venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeEconomia e FinanzaI trend sbocciati durante la pandemia e da tenere sott’occhio nei prossimi...

I trend sbocciati durante la pandemia e da tenere sott’occhio nei prossimi anni

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’anno 2020 è stato indissolubilmente legato al Covid-19 e alle abitudini stravolte, ai cambiamenti strutturali, alla vita di una volta che resta ancora oggi uno sbiadito ricordo. Un anno di transizione per certi versi, di cambiamento per altri, ma anche di consapevolezza in un certo senso. Anche l’anno che ha favorito determinati processi, da tener ben a mente per il prossimo futuro. Ma quali sono i campi che più sono emersi in quest’anno così drammatico eppure così decisivo e determinante? Dal mondo dell’intrattenimento all’ecosostenibilità le sorprese non mancano di certo.

Se il 2020 ha significato permanenza coatta in casa, allora il gioco si è trasferito online. Da qui la grande popolarità delle slot machine online, emersa anche sui canali di ricerca, il cui boom di ricerche si è registrato tra aprile e novembre 2020.

Gli italiani hanno eletto le slot machine online come mezzo di intrattenimento preferito, scegliendo prodotti già affermati con altri che hanno trovato la loro consacrazione in fase pandemica. Anche il mondo dell’intrattenimento cambia, dunque, e questa migrazione dalle sale da gioco fisiche a quelle virtuali è destinata ad espandersi nei prossimi anni. Altro trend in aumento riguarda il mondo della scienza e della medicina, forse il più colpito dalla crisi da Covid-19. I settori sanitario e farmaceutico continueranno il percorso intrapreso verso l’avanguardia.

Il settore “Green Economy” è quello che più è spiccato nel corso del 2020 al punto che ha proiettato l’attenzione di tutti già al 2050, quando ogni Paese europeo dovrà garantire la neutralità climatica con la transizione ecologica. Un passo decisivo per quel che riguarda la sostenibilità e l’emergenza climatica.

Non finisce qui: lo smartworking ormai è realtà e tale sarà anche nel futuro, ad ogni latitudine ed in ogni settore. Altro trend emerso nel corso della pandemia è quello del cloud computing, su cui si continuerà ad investire per coniugare al meglio gli obiettivi di business col benessere delle persone, per aumentare la produttività delle ore di lavoro e l’abbattimento conseguente dei tempi e dei costi in alcuni casi eccedenti, come in Italia. Più tecnologia, più investimenti, più sicurezza informatica, altro tema centrale in una società iperconnessa ed esposta su internet, che oggi conta 4,5 miliardi di utenti connessi nello stesso momento in tutto il mondo.

Stando alle ultime è aumentata l’automatizzazione e la digitalizzazione dei processi mediante big data, con un inaspettato rilancio della medicina predittiva. Il 2021 dovrebbe essere l’anno in cui la crescita si stabilizzerà e in cui il mondo dell’imprenditoria dovrebbe arrivare a capitalizzare in termini di clienti, know-how, processi e piattaforme.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24