Veroli – Il Comune aderisce a ‘m’illumino di meno’

Condividi la notizia!

Il Comune di Veroli aderisce anche quest’anno all’iniziativa “M’ILLUMINO DI MENO”, la campagna sulla sensibilizzazione del risparmio energetico promossa dal 2005 dalla popolare trasmissione radiofonica di RAI RADIO 2 “Caterpillar”. Quest’anno l’iniziativa è prevista per domani venerdì 26 marzo ed il tema è “Il Salto di Specie”. Un messaggio forte in quanto seppure bisogna continuare nel consolidato spegnimento delle luci di un palazzo o di una piazza, oppure a casa di una stanza continuando così a rendere sempre di più consapevole l’importanza del risparmio energetico, occorrerà fare un passo in avanti in tanti modi, in tanti ambiti, appunto tanti salti di specie: passare alle energie rinnovabili, alla mobilità sostenibile, al cappotto termico che riduce i consumi energetici delle abitazioni, a ridurre gli sprechi alimentari, a piantare alberi, a ridurre il consumo del suolo e tutelare il paesaggio, a continuare nella raccolta differenziata e ridurre e riconvertire fino a rifiuti zero, alla virtuosa economia circolare.
Il Comune di Veroli provvederà allo spegnimento della centrale scalinata di piazza Duomo e, non appena le scuole torneranno in presenza, verranno favorite iniziative per la messa a dimora di alberelli nei plessi scolastici del territorio. “L’impegno dell’Amministrazione sull’importanza del risparmio energetico e la sostenibilità ambientale – dicono l’assessore all’Ambiente, Emanuele Fiorini e la consigliera delegata alla Cultura, Francesca Cerquozzi, promotori nell’occasione dell’adesione all’iniziativa – continua nonostante il periodo che stiamo vivendo da un anno per un’emergenza epidemiologica senza precedenti. L’obiettivo è quello di sviluppare un approccio sistemico che vada sempre più nella direzione del rispetto e sostenibilità ambientale. Sarà fondamentale sensibilizzare le giovanissime generazioni, perché la spinta dei giovani sarà un fattore determinante per invertire il passo su questo cruciale problematica sul quale si gioca il futuro dell’umanità”.

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE