Serie B – Il Frosinone crolla allo “Zini”: la Cremonese vince 4-0

Condividi la notizia!

Sconfitta pesante del Frosinone a Cremona, un 4-0 che rilancia le ambizioni della Cremonese frenando invece quelle della squadra di Nesta.

I grigiorossi la sbloccano al 10′ con Buonaiuto che supera Bardi grazie alla deviazione determinante di Brighenti. Al 17′ e al 37′ i canarini potrebbero acciuffare il pari con Ariaudo ma prima Carnesecchi e poi la traversa dicono di no al difensore scuola Juventus. I padroni di casa raddoppiano al 42′ quando Maiello perde palla sulla propria trequarti dopo pressione di Báez che manda Buonaiuto davanti a Bardi. L’ex Perugia mette a sedere il portiere classe ’92 e insacca a porta sguarnita. Il tris lombardo arriva al 52′ con Zortea che lancia a campo aperto Báez, l’uruguaiano si presenta a tu per tu con Bardi, lo dribbla e appoggia in rete. C’è tempo anche per il poker della “Cremo”, a firmarlo è il grande ex dell’incontro Daniel Ciofani che al 57′ riceve spalle alla porta da Bartolomei, si gira e incrocia sul palo più lontano. Nel finale si scaldano gli animi e a farne le spese sono i grigiorossi Valeri e Carnesecchi, entrambi espulsi. Notte fonda, invece, in casa Frosinone che, nonostante un buon primo tempo, crolla pesantemente nella ripresa. Allo “Zini” arriva così l’ottava sconfitta stagionale: adesso la posizione di mister Nesta è sempre più a rischio.

CREMONESE-FROSINONE 4-0 (2-0)

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Zortea, Ravanelli, Bianchetti, Valeri; Gustafson, Castagnetti (53′ Bartolomei); Báez (80′ Pinato), Gaetano (63′ Nardi), Buonaiuto (46′ Strizzolo); Ciofani (63′ Ceravolo). A disp.: Alfonso, Volpe, Fiordaliso, Colombo, Deli, Celar. All.: Pecchia.

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti (54′ Ciano), Ariaudo, Capuano; Salvi, Rohdén (54′ Boloca), Maiello (69′ Tribuzzi), Kastanos, Zampano (54′ L. Vitale); Iemmello (79′ Parzyszek), Novakovich. A disp.: Iacobucci, Vettorel, Curado, Gori, Carraro, M. Vitale, Brignola. All.: Nesta.

Arbitro: Rapuano di Rimini.

Marcatori: 10′ e 42′ Buonaiuto, 52′ Báez, 57′ Ciofani.

Note: partita a porte chiuse. Ammoniti: Castagnetti, Valeri, Carnesecchi (C); Brighenti, Rohdén, Ciano, Ariaudo, Kastanos (F). Espulsi: 79′ Valeri, 89′ Carnesecchi. Recuperi: 1’ pt; 0’ st;

Condividi la notizia!

Stefano Pantano

Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con i portali "CalcioMercato.com" e "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.