venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPerché affidarsi ad un architetto

Perché affidarsi ad un architetto

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Ristrutturare la propria casa o magari il piccolo appartamento delle vacanze, è da sempre un desiderio di molti. Sono molteplici gli stili con i quali modernizzare i locali, renderli abitabili o anche semplicemente più funzionali alle nostre esigenze. Così come cambiano i gusti nella moda, anche nella ristrutturazione è possibile dare sfogo alla propria creatività, scegliendo uno stile moderno, contemporaneo oppure classico. Tutti desideri realizzabili che possono indurre a gravi errori, soprattutto se non ci si affida ad un esperto. Molte persone, infatti, pensano di poter risolvere una serie di problematiche in modo autonomo senza affidarsi ad un tecnico, mentre è proprio la competenza di un professionista a fare la differenza, a far sì che tutto vada a buon fine e che i lavori vengano realizzati a regola d’arte.

GUARDA IL VIDEO

- Pubblicità -


Affidarsi ad un architetto è la risposta ad una serie di quesiti. Già in fase di progettazione l’architetto è in grado di aggiungere valore all’immobile, metterlo in sicurezza e soprattutto evitare al cliente di dover spendere ulteriore denaro in futuro. L’architetto infatti è il professionista che conosce i diversi aspetti della materia, da quelli che sono i permessi agli innumerevoli problemi che riguardano l’edilizia. La figura dell’architetto è fondamentale perché è in grado sin dall’inizio di verificare la fattibilità dell’intervento.

- Pubblicità -

ristrutturazione-studio-architettura-bastoni

Ristrutturare senza complicazioni


Affidarsi ad un architetto significa anche non essere oberati da una serie di documenti e certificazioni burocratiche che in Paesi come l’Italia sommergono ormai ogni piccolo intervento. Dunque l’architetto è la persona che risolve, anticipa tutte le complicazioni e valuta, insieme al cliente, la soluzione migliore per ogni progetto in conformità alle aspettative e ai costi programmati. Questa certezza sul costo della ristrutturazione, già in fase di progettazione, è per il cliente una ulteriore sicurezza per quella che sarà la fase realizzativa. La figura dell’architetto grazie alla sua formazione, è competente nell’organizzazione dei lavori e nel seguire ogni procedimento della messa in opera, fornendo assistenza tecnica su una vasta gamma di materiali. Affidarsi ad un architetto vuol dire avere un servizio completo, da quello che è l’aspetto puramente burocratico a quello di tipo tecnico, offrendo garanzia di corrispondenza tra progettazione, realizzazione e pianificazione dei costi. Lo Studio di architettura Bastoni mette a disposizione dei propri clienti professionalità ed esperienza pluriennale nel campo della costruzione e ristrutturazione di edifici. Affidarsi agli architetti dello Studio di architettura Bastoni vuol dire scegliere professionisti in grado di realizzare i vostri sogni, rispettando quelli che sono i bisogni abitativi dei clienti, tutte le norme del settore e utilizzando solo i migliori materiali in commercio. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24