venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeVarieVolley - L’Assitec Saluspro vince ancora. 3-0 a Trevi (PG)

Volley – L’Assitec Saluspro vince ancora. 3-0 a Trevi (PG)

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

ASSITEC: Mordecchi 12, Babatunde ne, Borghesi 15, Orazi 17, Bianchella 5, Blaseotto 4, Lorenzini (L), Ridolfi, D’arco ne, Trinca ne, Gradari 6. All. Della Balda
Trevi: Mearini 9, Patasce 5, Casareale 9, Capezzali 14, De Arcangeli 4, Ba 2, Natali, Muzi, Ciancio (L),
all. Sperandio

L’Assitec Saluspro Sant’Elia Fiumerapido torna in campo dopo due turni di stop forzato, a causa del rinvio di alcune gare causa contagi Covid nelle squadre avversarie, e torna a vincere. E con il medesimo risultato: 3-0. Una gara, quella di ieri, contro Lucky Wind Trevi che comunque le ragazze di coach Alessandro Della Balda hanno dovuto sudare, soprattutto nei primi due set, complici le numerose assenze e alla caparbietà delle avversarie. Out dall’inizio Maria Adelaide Babatunde e Miriam D’Arco, nel riscaldamento ha un risentimento muscolare anche Michela Trinca. A questo si è aggiunto anche l’infortunio sul finire del primo set del libero Martina Lorenzini (si sospetta uno stiramento al polpaccio destro).
Insomma a parte la vittoria non una bella giornata per l’Assitec che ha dovuto fronteggiare anche l’emergenza di un guasto temporaneo all’impianto di illuminazione, causa uno sbalzo di tensione: risultato partita sospesa per circa 15 minuti nel secondo set. Inconveniente che è stato prontamente risolto dalla dirigenza giallo-blu.

- Pubblicità -


Nel primo set parte meglio Trevi che va avanti fino al 6-2. L’Assitec riesce a rientrare grazie al turno di servizio di capitan Giulia Mordecchi che piazza subito due ace e mette continuamente sotto pressione la ricezione della Lucky Wind. Risultato: l’Assitec pareggia i conti e va avanti 9-6. Le ragazze di coach Sperandio non ci stanno e si rifanno sotto: 11-11. Ne nasce una sfida punto a punto fino ad arrivare ai vantaggi. L’Assitec annulla due set point e poi fissa il risultato sul 29-27. Grazie agli attacchi di Blaseotto, Bianchella, Borghesi e Orazi. Come dicevamo però la squadra cara al presidente Silvia Parente dal 22-21 per Trevi ha dovuto fare a meno di Marina Lorenzini che si fa male tentando di difendere un attacco della squadra avversaria. Al suo posto la giovanissima Sara Ridolfi.


Il secondo set è la fotocopia del primo con le due squadre che si rincorrono dando vita ad un parziale equilibrato e segnato da qualche errore di troppo da parte di entrambe le compagini. Sul finire del parziale però Lucky Wind scappa via sul 20-16. Ma L’Assitec Saluspro rientra subito grazie a Bianchella, ad un primo tempo e ad un muro vincente di Borghesi, ad un ace di Orazi, e altri due attacchi vincenti di Bianchella: 22-22. C’è spazio ancora per Trevi che piazza due punti e si porta 22-24. Due set point per la squadra umbra prontamente annullati dalle ragazze di coah Della Balda che piazzano tre punti consecutivi e chiudono il secondo parziale 27-25.
L’inizio del terzo set è ancora equilibrato fino a quando l’Assitec non produce l’allungo decisivo e si porta 11-8. Trevi non riesce a reagire e Sant’Elia non ha pietà. Massimo vantaggio per le locali 18-13. A questo punto del match la squadra di casa ne ha di più e mantiene in scioltezza il vantaggio accumulato. Sul 23-18 capitan Giulia Mordecchi piazza ancora due ace e per L’Assitec Saluspro inizia la festa. Il terzo set si chiude sul 25-18.

- Pubblicità -


«E’ sta una gara dura – ha detto coach Alessandro Della Balda – ma alla fine nonostante tutto abbiamo portato a casa una vittoria importante per la classifica e per il morale. Le ragazze sono state fantastiche ancora una volta, non era facile dopo due turni di stop forzato. Ora ci godiamo questa bella e meritata vittoria e da martedì torniamo a lavoro per preparare al meglio la gara di domenica prossima contro Altino Volley».

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24