giovedì 25 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano, inaugurato il parco comunale “Willy Monteiro Duarte”

Paliano, inaugurato il parco comunale “Willy Monteiro Duarte”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nella mattinata di oggi, 20 gennaio, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione per la riapertura del parco comunale dei “Cappuccini”, un bene pubblico interessato da un’ampia serie di interventi strutturali e lavori di riqualificazione, progettati e realizzati per offrire alla cittadinanza un luogo rinnovato, dotato di spazi sicuri, confortevoli e polivalenti in linea con le esigenze di tutte le fasce di età della comunità palianese.

Il parco intitolato alla memoria del giovane Willy

Un patrimonio collettivo tornato fruibile a cui l’Amministrazione comunale ha voluto legare un messaggio di estremo valore civile con la sua intitolazione alla memoria di Willy Monteiro Duarte, il nostro giovane concittadino che, per essere intervenuto in difesa di un suo amico, è stato barbaramente ucciso in un pestaggio lo scorso settembre.

- Pubblicità -

La cerimonia

Una cerimonia sobria, presenziata dal sindaco Domenico Alfieri, dal Presidente del Consiglio Regionale, Mauro Buschini e dall’ambasciatore della Repubblica di Capoverde, S.E. Jorge José De Figueiredo Gonçalves, i quali hanno ricordato il sacrificio di Willy e speso sincere parole di stima e affetto per i suoi familiari e in cui è stata scoperta una stele, realizzata gratuitamente dalla ditta Alfa Marmi, in cui si ricorda il giovane.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24