giovedì 18 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàVeroli - Ivano Stirpe ti garantisce pranzo e cena di alta qualità

Veroli – Ivano Stirpe ti garantisce pranzo e cena di alta qualità

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24


L’asporto è l’arte nuova delle specialità culinarie di casa. Basta una prenotazione, tra gli altri locali, anche il Risto Pub Pizzeria del Centro. Per le prossime feste ha predisposto diversi menù che sono di ottimo gusto. Provare per credere!

di Egidio Cerelli


Ivano Stirpe che ha fondato, e ne è stato presidente per diversi anni, l’unica squadra di basket esistente a Veroli. Aveva di già il pallino per l’arte culinaria creando il trio di Risto Pub e Pizzeria del Centro, poi ci ha preso gusto e se vogliamo essere un tantino lo scribacchino del paradosso, possiamo scrivere che il Covid gli ha dato una mano.
“Non esageriamo – ci risponde – con la pandemia ho dovuto investire cercando di venire incontro ai miei numerosi clienti che volevano la mia ‘merce’ a casa. Se vediamo sotto questo aspetto la tua ipotesi devo dirsi che il tuo paradosso non è così campato in aria”.
Vediamo la tua attività che si svolge in questo periodo soprattutto la sera dopo la chiusura prevista dal DPCR alle diciotto.
“Diciamo che anche nei giorni festivi a pranzo siamo sempre attivi con menù che abbiamo riscoperto con i clienti”.

- Pubblicità -

Polenta, gnocchi, risotti, pizze e arrosti tutti per i gusti dai palati fini

In che senso?
“Polenta, pasta e ceci, pecora al sugo, trippetta sono quelle peculiarità che a Veroli le gustavi solo in occasione dei Fasti anche se noi le cucinavamo da sempre. Noi abbiamo avuto la avvedutezza di tornare alla normalità della nostra terra con pasti che ci appartenevano”. Un ritorno all’antico ma che è stato ed è salutare.
Torniamo al dopo le 18. Che succede con le tue auto con tanto di logo “Pizzeria del Centro” che partono da corso Beata Fortunata Viti?
“Siamo attrezzati per l’asporto ed allora vedi i tanti contenitori pieni di pizze, patatine fritte, al forno, supplì, panini, frittura di pesce, arrosto misto, trippetta e quant’altro che consegniamo a domicilio”.


Non solo! Anche altro.
“Sì, primi e secondi piatti di tutti i tipi. Si va dalla carne al pesce. Tutta roba fresca!
Ovviamente tutto su prenotazione. “Certo!”.
E le zone?
“Il territorio di Veroli alla grande e poi abbiamo clienti che ci chiamano per le zone basse di Boville e di Alatri”

- Pubblicità -

Menù speciali per le prossime festività

Siamo alla vigilia delle feste, Natale e Capodanno. Come ti sei attrezzato?
“Come si può vedere e leggere sulle locandine i menu sono diversi e tutti però adeguati al momento specifico della festa. Per cui posso dirti di aver avuto già diverse prenotazioni e dovremo lavorare sodo con i miei collaboratori, il cuoco Mirco Marcoccia, pizzaiolo Emanuele Recchia, coordinatrice Claudia Lazzari, responsabile consegne Jani Bako, aiuto cuoco Barbara Carinci, aiuto pizzaiolo Sara Baldassarra per soddisfare le esigenze dei richiedenti”.
Ed allora non ci resta che gustare anche noi (noi lo abbiamo fatto già diverse volte) le qualità del Risto Pub Pizzeria del Centro. Buon pranzo e buona cena!

- Pubblicità -
Egidio Cerelli
Egidio Cerellihttps://www.tunews24.it
Giornalista del quotidiano online "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News", inizia a collaborare con il Messaggero il 29 aprile 1973, quindi con il Corriere di Frosinone, Radio Frosinone, TeleUniverso e Itr, per le telecronache del Frosinone Calcio e del Basket Veroli. Quindi Extra Tv, Ciociaria Oggi, La Provincia Quotidiano e Tg24. Organizzatore di numerosi eventi tra cui la Biennale del Ferro Battuto, Premio Veroli con Mogol, Premio Valente con Gaetano Castelli.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24