VEROLI – La tabella dei nuovi orari della ztl

Condividi la notizia!

La decorrenza è scattata dal primo luglio e durerà fino al 31 di agosto. Per il controllo notturno ci sarà anche una pattuglia di vigili urbani

di Egidio Cerelli


E’ arrivata la nuova mappa degli orari della Ztl nel centro storico di Veroli
Il comandante della locale Polizia municipale di Veroli, dottor Massimo Belli fa sapere che “a decorrere dal primo luglio 2020 e sino al 31 agosto del 2020 ,su indirizzo della Giunta Comunale di Veroli verranno adottati i seguenti orari della Ztl: dalle 20.00 alle 05.00 durante i giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato; nei giorni festivi e le domeniche dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 05.00 del giorno successivo. Inoltre si stabilisce la istituzione del divieto di sosta in piazza Duomo nei giorni di venerdì ,sabato e domenica dalle 20.00 alle 05.00 con rimozione forzata. I provvedimenti sopra enunciati sono stati intrapresi per una maggiore osservanza dei principi di sicurezza a favore della utenza debole della strada in particolare durante i giorni e le ore di maggiore fruizione del bellissimo centro storico verolano.

Infatti la corposa presenza di turisti e fruitori in genere delle piazze del centro storico necessita di una più precisa e puntuale regolamentazione del traffico veicolare per fare apprezzare meglio questo spicchio di bellezza della città Ernica. Peraltro sarà assicurata durante i giorni di venerdì, sabato e domenica, la presenza sino alle 24 di una pattuglia della polizia locale dal 1 luglio al 31 agosto con la finalità di disincentivare il parcheggio selvaggio e di fornire un servizio alla cittadinanza anche di carattere informativo. Peraltro Veroli e’ uno dei pochissimi comuni della provincia di Frosinone che avrà la presenza anche notturna di una pattuglia della polizia locale”. Si muove qualcosa rispetto agli anni precedenti nella speranza che tutta vada per il verso giusto. La stessa presenza notturna di una pattuglia dei Vigili urbani sarà una garanzia per tutti. I commercianti ed i residenti? Dovranno adeguarsi anche loro alle reali situazioni indispensabili per un buon andamento soprattutto nel periodo festivo. Come dicevamo, si spera che non ci siano ripensamenti di sorta visto che a Veroli negli anni scorsi ci eravamo abituati.

Condividi la notizia!

Egidio Cerelli

Giornalista del quotidiano online "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News", inizia a collaborare con il Messaggero il 29 aprile 1973, quindi con il Corriere di Frosinone, Radio Frosinone, TeleUniverso e Itr, per le telecronache del Frosinone Calcio e del Basket Veroli. Quindi Extra Tv, Ciociaria Oggi, La Provincia Quotidiano e Tg24. Organizzatore di numerosi eventi tra cui la Biennale del Ferro Battuto, Premio Veroli con Mogol, Premio Valente con Gaetano Castelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *