domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàProvincia, nuovo regolamento per la disciplina dei contratti di servizi e forniture

Provincia, nuovo regolamento per la disciplina dei contratti di servizi e forniture

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nell’ambito dell’iter intrapreso dall’Amministrazione provinciale guidata dal presidente Antonio Pompeo, in materia di trasparenza e innovazione della macchina amministrativa, si inseriscono il decreto presidenziale n.116/2019, che emana precise direttive nel settore dell’affidamento diretto di lavori, servizi e forniture sotto soglia europea e l’aggiornamento di un nuovo regolamento per la disciplina dei contratti.

Al via la formazione dei funzionari con un corso di procedure per l’inserimento nella piattaforma tutto-gare

Tra le linee guida innovative, inserite nel regolamento che dovrà essere sottoposto all’approvazione del Consiglio provinciale dopo il passaggio in Commissione Programmazione e Regolamenti, un capitolo particolarmente significativo riguarda la valorizzazione delle aziende del territorio, stabilendo che “nelle procedure negoziate almeno il 30% sia rappresentato da imprese con sede legale nel territorio della provincia”.

A tal fine e affinché i funzionari dell’Amministrazione provinciale abbiano tutte le necessarie competenze e informazioni in ordine all’applicazione del regolamento, è in programma un corso di formazione per le procedure di inserimento degli affidamenti nella Piattaforma Tutto Gare, che si terrà domani, 25 febbraio, a partire dalle ore 9.30, nel Salone di Rappresentanza della Provincia.

- Pubblicità -

Le dichiarazioni del presidente Antonio Pompeo

«Sono tutti passi che vanno nella direzione di favorire la massima trasparenza della macchina amministrativaè il commento del presidente Antonio Pompeo – per rendere la Provincia quella “casa di vetro” che ogni Amministrazione dovrebbe poter rappresentare per i suoi cittadini. In questo, la formazione dei nostri funzionari è quanto mai indispensabile per garantire l’efficienza degli uffici e la corretta gestione di tutte le procedure in materia di affidamenti di appalti».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24