Serie B, questa sera si riparte con Frosinone-Pordenone! La probabile formazione giallazzurra

Condividi la notizia!

Dopo tre settimane torna il calcio giocato, con la sessione invernale di calciomercato che almeno virtualmente abbandonerà la scena per tutto il weekend. La Serie B infatti riparte questa sera con il match che apre il girone di ritorno tra Frosinone e Pordenone. All’andata fu una partita a senso unico, con la compagine di Tesser che si impose 3-0 sui giallazzurri. Dopo quel successo (il primo nella storia in cadetteria dei neroverdi) il Pordenone ha continuato a stupire, specialmente in casa dove ha collezionato la bellezza di 26 punti sui 34 ottenuti finora. Risultati che hanno portato meritatamente i friulani al secondo posto, con addirittura sette lunghezze di vantaggio sui canarini e tre sul Crotone al terzo posto. Subito dunque una brutta gatta da pelare per il Frosinone che non può permettersi passi falsi in questa partita. L’occasione per accorciare dal secondo posto è ghiotta e i ciociari devono far valere la maggiore esperienza a giocare questo tipo di partite.

La probabile formazione: Rohden torna dal 1′, in avanti coppia Ciano-Dionisi

Mister Nesta ritrova quasi l’intera rosa a disposizione, con i nuovi acquisti D’Elia e Tabanelli che partiranno almeno inizialmente dalla panchina. Assenti invece Francesco Zampano (fermato da un risentimento muscolare accusato in settimana), Luca Matarese e Alessio Tribuzzi. Il modulo come di consueto sarà il 3-5-2. In porta agirà Francesco Bardi. Il terzetto difensivo vedrà come interpreti Nicolò Brighenti sul centrodestra, Lorenzo Ariaudo nel mezzo e Marco Capuano sul centrosinistra. Il centrocampo a cinque vedrà sulle fasce Luca Paganini sulla destra e Andrea Beghetto sulla sinistra, nel mezzo il trio composto dal recuperato Marcus Rohden sul centrodestra, Raffaele Maiello come perno centrale davanti alla difesa e Mirko Gori sul centrosinistra. In avanti molto probabilmente spazio di nuovo a Federico Dionisi e Camillo Ciano. Panchina invece per Andrija Novakovich e Marcello Trotta.

Condividi la notizia!

Antonio Visca

Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".