Frosinone-Livorno 1-0, decide Ciano dal dischetto

Condividi la notizia!

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano, Rohden (33’ st Matarese), Maiello (8’ pt Tribuzzi), Haas, Beghetto; Ciano, Dionisi (22’ st Novakovich.
A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Citro, Salvi, Vitale, Szyminski, Krajnc, Eguelfi.
Allenatore: Nesta.

LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Bogdan, Gonnelli, Boben; Del Prato, Rocca (31’ st Morganella), Agazzi, Gasbarro (21’ st Murilo); Marras; Porcino, Mazzeo (13’ st Raicevic).
A disposizione: Ricci, Plizzari, Coppola, Braken, Rizzo L., Ruggieri, Morelli, Rizzo A., Viviani.
Allenatore: Breda.

Marcatore: 88 st Ciano (rig).

Frosinone – I giallazzurri scendono in campo di nuovo con il 3-5-2, ospiti che si affidano al 3-4-1-2, con Mazzeo punta di riferimento. Il primo pericolo della partita lo crea la squadra ospite con un tiro di Gasbarro deviato con i pugni da Bardi. Al 10′ clamoroso gol divorato dal Frosinone: bella azione di prima dei giallazzurri, palla che arriva a Rohden che smarca Ciano davanti al portiere, ma l’attaccante di Marcianise spreca tutto tirando troppo centralmente. Al 19′ ci prova Rohden ad incrociare, ma Zima è bravo a respingere in tuffo. Al 39′ Beghetto si libera di un avversario e prova la conclusione di destro, sfera alta. Un minuto più tardi legno colpito dai ciociari: corner batturo da Ciano che trova solo Capuano, colpo di testa che prende in pieno l’incrocio dei pali. Il secondo tempo si apre con Dionisi che prova l’azione personale, tiro finale però che finisce ben oltre il montante. Al 53′ il Frosinone fallisce un calcio di rigore con Dionisi che si fa respingere il tiro da Zima. Al 71′ ancora giallazzurri vicini al gol con il neo entrato Novakovich che impegna severamente il portiere ospite con un tiro in diagonale. Il Frosinone sblocca la gara al minuto 88‘: fallo di mano in area di rigore di un difensore toscano, dal dischetto va Ciano che spiazza Zima. Dopo cinque minuti di recupero la gara si chiude con il risultato di 1-0 per il Frosinone. Tre punti molto preziosi per i canarini.

Foto Frosinone Calcio

Giornalista dei quotidiani online “TuNews24.it” e “Frosinone Today”, del settimanale “Tu Sport” e del quindicinale “Alé Frosinone”. In passato ha collaborato anche con “Radio Day”.

Condividi la notizia!

Antonio Visca

Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *