ATLETICA LEGGERA – Il palianese Francesco Marucci vince nel triplo a Rieti

Condividi la notizia!

Si chiama Francesco Marucci, ha quindici anni, ed è una grande speranza dell’atletica italiana: questa la presentazione del nostro giovane concittadino che sabato scorso, 21 settembre, ha vinto a Rieti i campionati regionali nella categoria cadetti del salto triplo, stabilendo il proprio record personale con la misura di 13,06 metri. Una grande prestazione che permetterà a Francesco, che attualmente gareggia sotto la guida del coach Lara Brugnetti per la A.S.D. Kronos Roma, di partecipare ai prossimi campionati italiani, in programma a Forlì dal 5 al 10 ottobre 2019 sotto l’egida della Federazione Italiana di Atletica.
«Auguriamo a Francesco un grande in bocca al lupo per questa prestigiosa sfida che si appresta ad affrontare, fiduciosi delle sue qualità e dell’impegno dimostrato in una disciplina tecnicamente selettiva come il salto triplo. Adesso faremo il tifo per lui nelle gare di Forlì, nella più generale consapevolezza di quanto lo sport sia uno dei migliori strumenti di educazione alla vita civile per ognuno di noi». Queste le parole del sindaco Domenico Alfieri, all’indomani del grande risultato sportivo di questo piccolo campione palianese.

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE