TENNIS TAVOLO – Presentata in Comune la squadra del Ferentino

Condividi la notizia!

Il sindaco Pompeo: realtà associazionistica importante che dà lustro alla città

È stata presentata nei giorni scorsi, nel corso di una cerimonia che si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Ferentino, la prima squadra del tennis tavolo per la stagione 2019-2020. Nell’occasione il sindaco, Antonio Pompeo, presente insieme ad alcuni amministratori comunali, ha premiato il giocatore Marco Talocco, che avrebbe dovuto ricevere la targa lo scorso anno ma fu impossibilitato a ritirarla.
Prima delle foto di rito e della consegna della maglia al primo cittadino, il sindaco ha voluto sottolineare l’importanza, per la città di Ferentino, di questo sport, con un team che quest’anno è arrivato a giocare nel campionato D1 regionale e nel C1 nazionale.

Tennis tavolo Ferentino Il sindaco Pompeo realtà associazionistica importante che dà lustro alla città
“Sappiamo tutti – ha esordito Pompeo, ricevendo in Comune i giocatori della squadra, capitanati dal presidente  Fernando Palombo, insieme al vice Walter Talocco, al segretario Daniele Marinelli e al presidente onorario, Marco Talocco – che non è momento facile per l’associazionismo e per lo sport in generale: conosciamo fin troppo bene le difficoltà che oggi si incontrano nel reperire risorse per portare avanti un sport che, prima di ogni altra cosa, è una passione oltre che un vanto per la nostra città. Quello dell’associazionismo sportivo – ha continuato Pompeo – è un eccezionale strumento sociale per aggregare i giovani, coinvolgerli in un progetto e sottrarli alle insidie della strada. La squadra del tennis tavolo, però, è molto di più: affonda le sue origini nel passato glorioso di campioni come Luciano Collalti, mister Vittorio e Bruno Giorgi che hanno raggiunto risultati importanti e portato alto il nome della nostra città. Aver raccolto – ha detto ancora il sindaco rivolgendosi agli atleti in sala – un’eredità difficile e importante in modo assolutamente egregio vi rende merito. Come sindaco e come cittadino di Ferentino non posso che essere orgoglioso e fiero dei traguardi che avete raggiunto e vi auguro una nuova stagione di brillanti successi. L’Amministrazione comunale vi sarà accanto come sempre”.

Tennis tavolo Ferentino Il sindaco Pompeo realtà associazionistica importante che dà lustro alla città
La squadra del tennis tavolo è composta da: Giancarlo Marinelli, Emilio e Mario Bruscoli, Renato Safina, Claudio Allegretti, Ugo Spaziani e Tommaso Villani. Al termine della cerimonia il sindaco Pompeo è stato omaggiato di una maglia della squadra con il suo nome impresso.

Condividi la notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *