giovedì 25 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaTENNIS TAVOLO - Presentata in Comune la squadra del Ferentino

TENNIS TAVOLO – Presentata in Comune la squadra del Ferentino

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il sindaco Pompeo: realtà associazionistica importante che dà lustro alla città

È stata presentata nei giorni scorsi, nel corso di una cerimonia che si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Ferentino, la prima squadra del tennis tavolo per la stagione 2019-2020. Nell’occasione il sindaco, Antonio Pompeo, presente insieme ad alcuni amministratori comunali, ha premiato il giocatore Marco Talocco, che avrebbe dovuto ricevere la targa lo scorso anno ma fu impossibilitato a ritirarla.
Prima delle foto di rito e della consegna della maglia al primo cittadino, il sindaco ha voluto sottolineare l’importanza, per la città di Ferentino, di questo sport, con un team che quest’anno è arrivato a giocare nel campionato D1 regionale e nel C1 nazionale.

Tennis tavolo Ferentino Il sindaco Pompeo realtà associazionistica importante che dà lustro alla città
“Sappiamo tutti – ha esordito Pompeo, ricevendo in Comune i giocatori della squadra, capitanati dal presidente  Fernando Palombo, insieme al vice Walter Talocco, al segretario Daniele Marinelli e al presidente onorario, Marco Talocco – che non è momento facile per l’associazionismo e per lo sport in generale: conosciamo fin troppo bene le difficoltà che oggi si incontrano nel reperire risorse per portare avanti un sport che, prima di ogni altra cosa, è una passione oltre che un vanto per la nostra città. Quello dell’associazionismo sportivo – ha continuato Pompeo – è un eccezionale strumento sociale per aggregare i giovani, coinvolgerli in un progetto e sottrarli alle insidie della strada. La squadra del tennis tavolo, però, è molto di più: affonda le sue origini nel passato glorioso di campioni come Luciano Collalti, mister Vittorio e Bruno Giorgi che hanno raggiunto risultati importanti e portato alto il nome della nostra città. Aver raccolto – ha detto ancora il sindaco rivolgendosi agli atleti in sala – un’eredità difficile e importante in modo assolutamente egregio vi rende merito. Come sindaco e come cittadino di Ferentino non posso che essere orgoglioso e fiero dei traguardi che avete raggiunto e vi auguro una nuova stagione di brillanti successi. L’Amministrazione comunale vi sarà accanto come sempre”.

- Pubblicità -

Tennis tavolo Ferentino Il sindaco Pompeo realtà associazionistica importante che dà lustro alla città
La squadra del tennis tavolo è composta da: Giancarlo Marinelli, Emilio e Mario Bruscoli, Renato Safina, Claudio Allegretti, Ugo Spaziani e Tommaso Villani. Al termine della cerimonia il sindaco Pompeo è stato omaggiato di una maglia della squadra con il suo nome impresso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24