Nell’ottica di garantire la migliore viabilità possibile e condizioni di sicurezza per gli automobilisti, il Settore Viabilità e Servizi di Manutenzione stradale della Provincia di Frosinone comunica che sono in corso diversi interventi sia sulla strada provinciale S.P. 171, sia sull’arteria S.P. 112.
I lavori sulla S.P. 171 nel territorio di Castelliri
In particolare, per quanto riguarda la S.P. 171, gli operai e i mezzi della Provincia sono all’opera da alcuni giorni per eseguire lavori di sistemazione del piano viabile – manto stradale e cunette laterali – del tratto che attraversa il comune di Castelliri, nei pressi del cimitero comunale e della zona di Romana Selva.

La bonifica del tratto franoso sulla S.P. 112 a Picinisco
Altri interventi, invece, stanno interessano il tratto della S.P. 112 – accesso a Picinisco – dove si era verificato un movimento franoso: al km. 5+050, infatti, si stanno effettuando lavori di bonifica per liberare la sede stradale e creare un muro di contenimento sulla fascia laterale di terreno che, cedendo, aveva provocato l’ostruzione sulla sede stradale.
Sempre sulla stessa arteria, fanno sapere dal Settore provinciale della Viabilità, a breve inizieranno anche i lavori relativi alla frana al km. 2+700.

Il commento del presidente Antonio Pompeo e del consigliere Germano Caperna
«Continuano gli interventi del Settore Viabilità della Provincia – è il commento del presidente Antonio Pompeo e del consigliere provinciale delegato Germano Caperna – al fine di garantire una viabilità sicura e agevole per quanti quotidianamente percorrono le arterie di competenza provinciale. È funzione primaria e inderogabile del nostro Ente – concludono – monitorare la rete viaria e intervenire, nonostante le sempre esigue risorse a disposizione, rispondendo con azioni concrete alle continue necessità del nostro territorio».

