Ancora un incendio a Frosinone. Questa volta ad essere divorato dalle fiamme è stato il supermercato Lidl di via Maria. Il fumo è stato avvistato intorno alle 3 della notte tra sabato e domenica. Immediata, quindi, la chiamata dei passanti al 115 e l’arrivo sul posto delle autobotti dei vigili del fuoco.
Ci sono volute molte ore, ai pompieri, per domare l’incendio. Un’intera notte di lavoro, fino a stamattina. Questo perché, secondo i primi riscontri, ad essere attinti per primi dalle fiamme sarebbero stati il panificio e il magazzino dell’attività, dove c’erano centinaia di bancali accatastati, con oggetti da mettere in vendita, che hanno fatto massa, trattenendo le fiamme per ore, tanto che, nel frattempo, il rogo è riuscito a raggiungere anche l’interno del negozio.

Sul posto sono giunte anche le forze dell’ordine, che indagano sull’accaduto. Ad oggi non si esclude nessuna pista, neanche quella dolosa. Ma si dovrà attendere che i vigili del fuoco completino il loro lavoro primario prima di procedere ad una perizia precisa che consentirà di capire l’origine delle fiamme.
Le indagini, ora, sono affidate ai carabinieri del Comando provinciale di Frosinone, diretti dal colonnello Fabio Cagnazzo.


