ALATRI – Istituita l’isola pedonale estiva in tutta l’area del centro storico

Condividi la notizia!

Come ogni anno nell’approssimarsi della stagione estiva, al fine di rendere più fruibile l’area del centro storico, è stata emessa una apposita ordinanza che istituisce l’isola pedonale estiva in tutta l’area. Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Morini, ha avuto, nel merito, un incontro con molti dei titolari delle attività commerciali che operano nel centro, questo anche per dar seguito ad una preoccupata richiesta fatta pervenire al sindaco da questi esercenti in merito alle modalità di esecuzione dell’isola pedonale. L’incontro si è svolto in un clima di partecipazione democratica e cordiale collaborazione. All’esito dell’incontro il Comandante della Polizia Locale ha avuto indirizzo di emettere l’ordinanza che sarà attiva dal 22.06.2019 al 15.09.2019 e che contiene le seguenti limitazioni:
Giorni feriali: Divieto di circolazione e sosta in Viale Duca D’Aosta, Piazza Santa Maria Maggiore ed in Via Roma (dall’intersezione con Via Luigi Ceci) dalle ore 19.00 alle ore 24.00 e dalle ore 00.00 alle ore 06.00; Giorni festivi: Divieto di circolazione e sosta in Viale Duca D’Aosta, Piazza Santa Maria Maggiore ed in Via Roma (dall’intersezione con Via Luigi Ceci) dalle ore 10.00 alle ore 24.00 e dalle ore 00.00 alle ore 06.00.
In caso di particolari avverse condizioni atmosferiche, l’area pedonale istituita potrà essere sospesa.
Sono ammesse deroghe al divieto di circolazione imposto in favore dei veicoli delle Forze di Polizia, dei veicoli adibiti a servizio di pubblica utilità e dei veicoli autorizzati al transito eccezionale dal Comando di Polizia Locale a seguito di motivata e specifica richiesta. I veicoli in sosta vietata saranno rimossi.

Condividi la notizia!