sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeScuolaSabato al Palazzetto dello sport di Alatri, spettacolo finale della Virtus Gym...

Sabato al Palazzetto dello sport di Alatri, spettacolo finale della Virtus Gym Evolution

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Oltre 100 allievi si esibiranno con coreografie spettacolari

Si terrà sabato 22 giugno, alle ore 21 presso il Palazzetto di Alatri, lo spettacolo di fine anno della Virtus Gym Evolution, la palestra con sede a Trivigliano diretta dalla Dott.ssa Chiara Restante. Oltre 100 ginnasti, di tutte le età, si esibiranno in uno spettacolo che come ogni anno allieterà gli spettatori con coreografie esaltanti. Peraltro il saggio finale rappresenterà l’occasione per la presentazione di una grande novità per la Virtus Gym. Con l’inizio della nuova stagione, infatti, sarà aperta una nuova struttura completamente ristrutturata e con attrezzature modernissime a Fiuggi. Un grande salto in avanti per l’associazione sportiva, che da anni raccoglie successi sempre maggiori.


“Quest’anno la nostra società – ha spiegato Chiara Restante, che collabora con i tecnici della federazione italiana di ginnastica artistica – ha aperto una collaborazione con il centro tecnico federale di Ostia capitanato dalla campionessa italiana Tania Alno. Si tratta di un centro di alta formazione nel quale le nostre ginnaste hanno la possibilità di sperimentare attrezzature di ultima generazione con un supporto tecnico di altissimo livello. Vogliamo sempre migliorare con i nostri allievi: quest’anno la Virtus ha partecipato anche allo stage con Elisabetta Preziosa ex ginnasta della nazionale italiana, medaglia di bronzo agli Europei nel 2011, 6 medaglie ai giochi del mediterraneo del 2009 e campionessa italiana assoluta nel 2010”.
I risultati sono evidenti, visti i riconoscimenti durante la stagione per le allieve: Giorgia Cardinale si è riconfermata campionessa regionale assoluta e campionessa provinciale assoluta per il 2° anno nella categoria senior; Sofia Marchetti vice campionessa provinciale e 4° posto nel campionato regionale ottenuto su 56 ginnaste cat. allieve; Meggy Kola, 3° posto nel campionato regionale, Sofia Cardinale 4° posto nel campionato regionale, Martina Moriconi 1° classificata a trampolino e 2° a trave nel campionato provinciale categoria senior; Rachele Latini 3° classificata nel campionato provinciale categoria junior, Elena Sofia Coccia 1° classificata corpo libero nel campionato provinciale categoria junior. Alessandra Cardinale 3° classificata assoluta nel campionato provinciale categoria allieve; Giorgia Cioè 2° posto a trampolino e 3° a trave e corpo libero nel campionato provinciale categoria allieve, Francesca Quilli 1° posto corpo libero e trave nel campionato provinciale allieve; Alessia Cataldi 2° posto a trave nel campionato provinciale allieve. 3° posto a squadra nel campionato regionale categoria junior per Alessandra Cardinale, Emily Proietti, Chiara Giorgilli, Giorgia Cioè e Giorgia Fagiolo.

- Pubblicità -
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24