Il Frosinone Pride conquista via Aldo Moro

Condividi la notizia!

 Comitato Organizzatore Lazio Pride, a seguito del parere favorevole della Questura, comunica che l’appuntamento per il Lazio Pride a Frosinone sarà il 22 giugno alle ore 15:30 in Piazza Salvo D’Acquisto – angolo via Po, per poi proseguire in via Po, via Aldo Moro, via Marco Tullio Cicerone.

In attesa del patrocinio del Comune

L’edizione coincide con i 50 anni di Stonewall, in occasione del primo Pride di New York del 1969.

“Siamo felici che il Pride possa passare per le vie centrali di Frosinone, dando la giusta dignità alla manifestazione, come richiesto richiesto da gran parte della città – comunicano i portavoce dell’organizzazione – Ringraziamo le forze dell’ordine per averci aiutato a trovare una soluzione condivisa per passare in via Aldo Moro. Siamo inoltre in attesa che il Comune di Frosinone dia il Patrocinio alla manifestazione”.

Come arrivare

Per chi viene da Roma è possibile prendere il treno o delle 14:05 o delle 14:42 da Roma Termini che permetterà di arrivare in tempo per l’inizio della parata.

Per coloro che vogliono venire a Frosinone partendo da Latina, invece, si può contattare Arcigay Latina per il bus organizzato.

Condividi la notizia!

Marco Ceccarelli

Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile poket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano. Da ultimo (ma solo per ora) prende la direzione della testata culinaria Il Pappamondo.