“Calcio e Terra”, a Veroli il Festival Nazionale dello Sport Raccontato

Condividi la notizia!

L’intero programma sarà reso noto nel corso della conferenza stampa mercoledì prossimo nella sede della Regione Lazio a Frosinone

Calcio e terra. Calcio ed emozioni. Calcio e gioia incontenibile ma anche inconsolabile tristezza. Calcio e senso di appartenenza, oltre che straordinaria passione.
Insieme lo sport più seguito, e per molti il più bello del mondo, e la terra intesa come territorio in cui si abita. Terra che diventa casa. Terra che per ognuno è il cuore.
Calcio e terra è il titolo per la prima edizione di un Festival nazionale organizzato dall’associazione Tutti i colori del libro con il sostegno di Regione Lazio e Comune di Veroli.
Ed è proprio nel cuore del meraviglioso borgo ernico che sono in programma quattro giornate dedicate completamente al calcio e che vedranno la partecipazione di alcuni dei più autorevoli giornalisti che lo raccontano quotidianamente sulla carta stampata, in radio e sulle reti televisive.

Le giornate da appuntarsi sul calendario sono il 15, 16 e 29 giugno e il 20 luglio

Si comincia con un’attesissima intervista al presidente del Frosinone Calcio, Maurizio Stirpe. Ad incalzarlo con le sue domande sarà Marco Bellinazzo, firma de Il sole 24 Ore. Chiuderà il 20 luglio Federico Buffa, narratore per eccellenza dello sport e che racconterà l’Italia Mundial.

Maurizio Stirpe

In mezzo libri, interviste, racconti di sport e la prima edizione di 10° Minuto, lo spin-off del Dieciminuti Film Festival dedicato a corti e documentari a tema sportivo.
Insieme per l’occasione due associazioni, Tutti i colori del libro e IndieGesta, che da anni lavorano sul territorio regalando cultura attraverso la letteratura e il cinema.
Calcio e terra è una nuova opportunità. Un nuovo modo di ascoltare storie di calcio attraverso la voce di molti dei suoi protagonisti.
L’intero programma del Festival sarà reso noto nel corso della conferenza stampa in programma mercoledì 5 giugno, alle ore 11, presso la sala conferenze della Regione Lazio, in via Francesco Veccia a Frosinone.

Condividi la notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *