giovedì 18 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAcea, al via i lavori su rete idrica e fognaria tra Isola...

Acea, al via i lavori su rete idrica e fognaria tra Isola del Liri e Sora

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sostituzione della condotta idrica vetusta e un nuovo tratto di rete fognaria. Sono le opere in via di realizzazione grazie ai lavori avviati da Acea Ato 5 lungo la via Romana Selva, sulla strada provinciale 53, tra i Comuni di Sora e Isola del Liri.

L’intervento prevede un investimento di 60 mila euro e interessa un tratto di 300 metri sulla SP 53

Gli interventi interesseranno, in totale, più di 300 metri di linea. I lavori prevedono un investimento che si aggira sui 60 mila euro e puntano a risolvere tutta una serie di problemi che la vecchia conduttura manifestava.

- Pubblicità -

La realizzazione della nuova rete fognaria, inoltre, consentirà di fornire le abitazioni della zona di un servizio indispensabile.

Un intervento atteso dalla popolazione locale e dalle amministrazioni comunali coinvolte reso possibile dalla sinergia intrapresa tra enti locali e gestore idrico.

- Pubblicità -

Le dichiarazioni del sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il sindaco di Sora, Roberto De Donatis, ha dichiarato: «Esprimo soddisfazione perché si sta finalmente intervenendo su un tratto che da troppi anni era rimasto escluso da questi fondamentali sotto-servizi. Sono lavori che chiudono una rete e ci erano stati spesso sollecitati.

Questi lavori sono la testimonianza che oggi ci sono i presupposti per investimenti importanti anche sui nostri territori ed è la dimostrazione che con la collaborazione i risultati si ottengono» ha concluso infine il sindaco di Sora, Roberto De Donatis.

- Pubblicità -
Il sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il commento del sindaco di Isola del Liri, Vincenzo Quadrini

Il sindaco di Isola del Liri, Vincenzo Quadrini, ha dichiarato: «È un risultato importante che va incontro alle legittime esigenze dei cittadini.

I lavori permetteranno di mettere in sicurezza questa parte di territorio che da tempo è alle prese con non poche problematiche.

La nuova condotta adduttrice e la realizzazione della fogna eviteranno infatti altri disagi. Siamo soddisfatti di aver raggiunto questo risultato di concerto con le altre istituzioni coinvolte.

Abbiamo mantenuto la promessa fatta ai cittadini, arrivando al traguardo» ha concluso infine il sindaco di Isola del Liri, Vincenzo Quadrini.

Il sindaco di Isola del Liri, Vincenzo Quadrini
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Egato5 – Oneri concessori pregressi versati ai comuni e piano delle opere strategiche in dirittura d’arrivo

Proseguono con celerità le attività messe in campo dalla Segreteria tecnico operativa (STO) dell’Egato5 Lazio Meridionale Frosinone, secondo quanto pianificato dai dirigenti Luigi Urbani...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24