venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaFrosinone - L’Accademia di Belle Arti del presidente De Vellis vola a...

Frosinone – L’Accademia di Belle Arti del presidente De Vellis vola a Tirana per l’evento “Studiare in Italia”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Venerdì 5 e sabato 6 aprile l’Accademia di Belle Arti frusinate, presieduta da Ennio De Vellis e diretta da Loredana Rea, sarà a Tirana per la 7^ edizione di “Studiare in Italia”.

La manifestazione

La manifestazione è organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura, con l’intento di presentare in Albania le Istituzioni italiane preposte alla formazione terziaria, così da permettere un confronto costruttivo tra realtà nazionali e straniere.

- Pubblicità -

Hanno aderito alla proposta in quarantotto tra Università, Conservatori e Accademie. Nei due giorni i delegati italiani incontreranno rettori, responsabili Erasmus, dirigenti scolastici e studenti albanesi per far conoscere l’offerta formativa italiana.

I nuovi corsi di primo livello

L’Accademia di Belle Arti di Frosinone presenterà a Tirana i corsi di primo livello – Arte sacra contemporanea, Comunicazione e valorizzazione del patrimonio artistico, Decorazione, Fashion Design, Grafica d’Arte, Graphic Design, Media Art, Pittura, Scenografia, Scultura – e corsi di secondo livello – Comunicazione e valorizzazione del patrimonio artistico, Decorazione, Fashion Design, Grafica d’Arte, Grafica d’Arte per l’illustrazione, Graphic Design, Media Art, Pittura, Pittura – Arte pubblica, Scultura, Scenografia, Scultura – distribuiti tra le due sedi di Viale Marconi e di Palazzo Tiravanti.

- Pubblicità -
Nelle foto alcuni studenti dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone all’opera

L’obiettivo è illustrare l’alto profilo professionale dei docenti che negli ultimi anni ha permesso la realizzazione di progetti di respiro internazionale e la specificità di un’azione formativa radicata sul territorio ma con prospettive più ampie.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24