martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàVilla Santo Stefano, l’UGL Autonomie chiede di regolarizzare le posizioni dei dipendenti...

Villa Santo Stefano, l’UGL Autonomie chiede di regolarizzare le posizioni dei dipendenti comunali

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

I dipendenti del Comune di Villa Santo Stefano sono da anni in attesa del riconoscimento del proprio salario accessorio, del fondo incentivante non percepito da tempo e la stipula del nuovo contratto decentrato come previsto dall’ultimo rinnovo contrattuale avvenuto lo scorso anno.

La situazione dei lavoratori

Si tratta di 34 lavoratori di cui 5 a tempo pieno indeterminato e 29 con contratto a tempo indeterminato part-time, 18 ore settimanali più 2 lsu-lpu della comunità montana affidati al Comune di Villa Santo Stefano in attesa di stabilizzazione (sono in corso procedure da parte della Regione Lazio).

- Pubblicità -

Una fase sindacale delicata che vede l’UGL Autonomie in prima linea che torna a chiedere fermamente una ripresa del tavolo di confronto quanto mai necessario anche in virtù degli eventuali pensionamenti che potrebbero avvenire nei prossimi anni dato il provvedimento pensionistico di Quota Cento per tutti i dipendenti pubblici mentre una parte di lavoratori ha diritto ad effettuare la progressione economica raggiunta nel corso della lunga carriera e bloccata e da circa 10 anni.

La richiesta dell’UGL Autonomie

«Riteniamo – sottolinea l’UGL Autonomie – che la serenità dei lavoratori sia da tenere opportunamente in considerazione perché lavorare bene permette di fornire servizi migliori ai cittadini.

- Pubblicità -

È necessario, tra gli altri punti, inserire nel tavolo di confronto tutta la trattativa sulla gestione dell’orario di lavoro mai avvenuta ed infine sistemare le procedure già avviate per la costituzione della commissione pari opportunità. Auspichiamo – conclude l’UGL Autonomie – che si apra al più presto il tavolo di confronto per regolarizzare le posizioni dei dipendenti comunali».

Una situazione non semplice per i dipendenti di Villa Santo Stefano, alle prese con il ritardo del pagamento della mensilità di gennaio che il Commissario Prefettizio, la dottoressa A. Diotallevi ha spiegato sarà saldato non appena verranno risolti i problemi e che quindi in futuro si potrà proseguire con l’accredito degli stipendi in maniera regolare.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24