martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioMarco Baroni: "Non vedo l'ora di avere il primo contatto con la...

Marco Baroni: “Non vedo l’ora di avere il primo contatto con la squadra”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Marco Baroni è il nuovo allenatore del Frosinone. L’ex Benevento si presenta: “L’allenatore deve avere la capacità di capire velocemente l’attitudine dei giocatori. Da parte mia, ho già giocato a tre in altre esperienze, con la Juventus Primavera ho vinto con questo schieramento. Niente potrà togliere quello che ha fatto Moreno Longo per questa società, e questo ci tenevo a dirlo. Da parte mia non c’è stato nemmeno un attimo di dubbio nell’accettare il Frosinone perchè il presidente me ne ha parlato con grande entusiasmo. E l’entusiasmo per me è fondamentale in questo gioco. Dobbiamo giocare con vigore, mai domi e mai vinti, cercherò di trasmettere questo ai ragazzi. Non vedo l’ora di avere il primo contatto con la squadra e di iniziare a lavorare. Chibsah l’ho cresciuto già dalla Juventus ma non voglio fare nomi o guardare indietro. Per crescere c’è bisogno di molta autocritica, pretendo molto da me stesso. Quando non si vince si impara e ho riflettuto, quando ero a casa senza lavoro, sull’esperienza di Benevento. Bielsa? Sono andato per conoscerlo perchè mi incuriosisce il suo modo di interpretare il calcio. Un allenatore non copia, va a documentarsi per aumentare il proprio bagaglio. Il mercato di gennaio? Ora non ci penso. Abbiamo 9 punti a disposizione e tre partite da giocare in 10 giorni. Andrò a cercare di ottenere il massimo dai calciatori, e in questo momento non è sull’aspetto tattico che ci sarà particolare attenzione. Appena sono arrivato sono rimasto colpito da questo stadio, e ho letto nello stemma la dicitura “ferocior ad bellandum”, ed è questo che dobbiamo subito mettere in campo. Il mio staff tecnico sarà composto da 4 persone: Marco Bizzarri, preparatore dei portieri, Andrea Petruolo, preparatore atletico, un tattico, e Riccardo Rocchini, allenatore in seconda”.

- Pubblicità -
Antonio Visca
Antonio Viscahttps://www.tunews24.it
Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Maltrattamenti in famiglia: nei guai un 46enne ed un 23enne

I Carabinieri della Stazione di Pontecorvo (Fr) hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Misura Cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa dal Tribunale...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24