giovedì 2 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaRapporto dati Eduscopio, successo per le scuole di Ferentino

Rapporto dati Eduscopio, successo per le scuole di Ferentino

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La Fondazione Agnelli premia le scuole di Ferentino. Secondo il rapporto annuale di “Eduscopio” ci sono ottimi risultati per il Martino Filetico e l’Itis Don Morosini.

«Si dimostra la qualità e l’efficacia del nostro sistema formativo, nel quale sono presenti vere e proprie eccellenze – ha spiegato l’assessore alla Pubblica Istruzione Evelina Di Marco – questo è un motivo di soddisfazione per tutta la nostra Città e uno stimolo in più per l’Amministrazione comunale a lavorare per permettere ai nostri istituti di continuare a migliorarsi».

- Pubblicità -
La sede del Comune di Ferentino in Piazza Gramsci

Grande soddisfazione da parte del Consigliere Luigi Ceccarelli

Particolare soddisfazione è stata espressa dal Consigliere comunale Luigi Ceccarelli per il risultato dell’Itis Don Morosini, primo istituto tecnico-tecnologico della provincia di Frosinone per quanto riguarda la possibilità degli alunni di trovare un impiego dopo il diploma. Oltre ad essere un amministratore, Luigi Ceccarelli insegna anche nella scuola.

«La ricerca della Fondazione Agnelli – ha dichiarato Ceccarelli – premia, per il terzo anno consecutivo, un lavoro che punta sulla qualità della didattica e degli indirizzi che favoriscono l’entrata nel mondo del lavoro: quello che si richiede alle scuole, in particolare agli istituti tecnici. Da docente e da amministratore non posso che essere soddisfatto.

- Pubblicità -

Il Comune e la Provincia, grazie al sindaco Antonio Pompeo, anche presidente dell’ente di piazza Gramsci, hanno fatto un lavoro egregio per questa scuola e per valorizzarne le sue capacità e il suo continuo aumento di studenti, da ultimo proprio la nuova Palazzina per l’indirizzo Aeronautica» ha concluso infine il Consigliere comunale Ceccarelli.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24