sabato 27 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioFrosinone, Longo: «Ciano out con la Fiorentina. Al suo posto...»

Frosinone, Longo: «Ciano out con la Fiorentina. Al suo posto…»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Mister Moreno Longo è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani sera al “Benito Stirpe” con la Fiorentina. Ecco le dichiarazioni del tecnico del Frosinone.

CIANO OUT, QUATTRO OPZIONI PER SOSTITUIRLO

«Camillo Ciano non sarà convocato e salterà il match della Fiorentina. Nelle prossime ore effettuerà gli esami che ci diranno l’entità di quest’infortunio. Abbiamo qualche dubbio su chi andrà a sostituirlo. Ad oggi i papabili sono Soddimo e Vloet se vogliamo mantenere il trequartista, ma possiamo giocare anche con Pinamonti in avanti, così come fare il 3-5-2 con Cassata in campo».

- Pubblicità -

FIORENTINA AVVERSARIO DI LIVELLO

«Prima di un match non mi piace guardare i numeri. Ogni partita è storia a sé. La Fiorentina va affrontata come la partita successiva che arriva, con un’opportunità: quella di fare tre punti fondamentali per noi davanti al nostro pubblico. I viola sono una delle compagini più interessanti di questo campionato, con una rosa formata da giovani di grandissima prospettiva. Da parte nostra servirà una partita gagliarda e con la giusta tigna necessaria per affrontare queste formazioni sulla carta più forti rispetto a noi. Chiesa? Lo conosco molto bene dai tempi della Primavera. Ha avuto una crescita elevatissima, ma ci sono anche altri calciatori toscani da tenere in considerazione. Ognuno di loro può inventare sempre qualsiasi cosa durante la gara».

LA STRADA È QUELLA GIUSTA

«Il nostro obiettivo deve essere quello di capire che se mettiamo in campo le nostre qualità, dobbiamo avere la consapevolezza che possiamo fare punti in qualsiasi partita e contro qualsiasi avversario. Dobbiamo avere il coraggio di giocare ogni match alla morte, cercando di portare via punti ovunque. Devo ringraziare chi oggi è meno utilizzato rispetto agli altri compagni, ma non per loro demeriti. Dovevamo trovare una fisionomia. Ci permettono di alzare l’asticella durante l’allenamento ed essere più squadra. Noi più degli altri, non possiamo permetterci di sbagliare questo tipo di cose. Sarebbe importante continuare a fare punti e a lavorare con questo tipo di atteggiamento che ci ha consentito di recuperare terreno rispetto alle nostre dirette concorrenti. Per una compagine come la nostra, avere entusiasmo è fondamentale».

- Pubblicità -
Stefano Pantano
Stefano Pantanohttps://www.tunews24.it
Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con il portale "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24