Al via la fiera del tartufo a Campoli Appennino

Condividi la notizia!

Nei weekend del 10 e 11 novembre e in quello del 17 e 18 novembre torna il grande appuntamento con la decima edizione della “Fiera nazionale del tartufo bianco e nero pregiato” di Campoli Appennino nel versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio Molise.

Gli stand e gli espositori rivengono disposti lungo le vie del centro storico del borgo. Inoltre nei caratteristici vicoli del Paese si potrà osservare come nelle vecchie cantine le sapienti mani delle donne campolesi preparano i piatti tipici della tradizione e quelli al tartufo.

Tante le iniziative, come la gara di cani da tartufo e le mostre artistiche

È possibile assistere alla gara di cani da tartufo, dove i più bravi raccoglitori si sfideranno con i cani migliori per aggiudicarsi un ambito riconoscimento. Ma la fiera del tartufo bianco e nero offre altre iniziative ed eventi come la visita alle numerose mostre presenti tra cui quella fotografica, artistica, di ricamo e utensili tradizionali. Infine si potranno visitare le bellezze artistiche e storiche del borgo come la chiesa di sant’Andrea Apostolo, la torre medioevale e le mura di cinta fino ad assistere a spettacoli di musica folkloristica.

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".