Arriva anche a Pastena il progetto “Polis” di Poste Italiane. L’iniziativa, rivolta ai comuni con meno di 15mila abitanti, oltre a mantenere la presenza capillare dell’azienda sul territorio prevede il rinnovamento degli uffici postali e l’ampliamento della tradizionale offerta includendo la disponibilità a sportello di numerosi servizi della Pubblica Amministrazione.
Al via i lavori di ammodernamento della sede nell’ambito del progetto aziendale dedicato ai comuni con meno di 15mila abitanti
Sono iniziati, infatti, i lavori di ristrutturazione e rinnovamento della sede di via Parco Laccaia che comprendono l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale. Alla riapertura, inoltre, i cittadini potranno richiedere direttamente a sportello i “certificati INPS”, i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione”, i certificati anagrafici e di stato civile e il passaporto elettronico.
Durante il periodo dei lavori, continuità dei servizi sarà garantita da un ufficio postale mobile
Poste Italiane, scusandosi per i temporanei disagi, per garantire la continuità dei servizi ha previsto per l’intero periodo dei lavori l’attivazione di un ufficio postale mobile collocato in piazza del Donatore, a breve distanza dall’ufficio postale, e disponibile da oggi, giovedì 21 maggio, secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Presso la sede temporanea sono disponibili tutti i servizi postali e finanziari, compresi quelli “radicati” come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario.
I servizi postali offerti
Per tutti i servizi e i prodotti in circolarità di Poste Italiane, i cittadini possono comunque rivolgersi in qualsiasi ufficio postale. Una valida alternativa molto utile e funzionale è la possibilità di usufruire della rete “Punto Poste e PuntoLis” ovvero di una molteplicità di esercizi come, ad esempio, le tabaccherie presso le quali è possibile effettuare il pagamento dei bollettini di conto corrente postale e pagoPA, la ricarica di carte prepagate Postepay e la spedizione/ritiro dei pacchi.
A Pastena, in particolare, è presente un “Punto Poste” e “PuntoLis”. Per conoscere i “Punto Poste e PuntoLis” più vicini sul territorio è possibile consultare il sito poste.it. Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Pastena avranno una durata stimata, indicativamente, salvo imprevisti, in circa 45 giorni.


