lunedì 4 Maggio 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaAlatri, controlli dei Carabinieri nel ponte del Primo Maggio: denunce, segnalazioni e...

Alatri, controlli dei Carabinieri nel ponte del Primo Maggio: denunce, segnalazioni e patente ritirata

Intensificati i servizi della Compagnia di Alatri: un 52enne e un 53enne trovati con crack e irregolarità, denunciato un 19enne per guida in stato di ebbrezza. Proseguono le attività di prevenzione sul territorio

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Prosegue l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Alatri che, nell’ultimo fine settimana, in occasione del ponte del Primo Maggio, hanno intensificato il controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati in genere. I militari dell’Aliquota Radiomobile, costantemente impegnati in prima linea unitamente alle Stazioni locali, hanno condotto mirati servizi preventivi ottenendo i seguenti risultati operativi:

Un 52enne del capoluogo, già gravato da precedenti, è stato sorpreso nel comune di Alatri in violazione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno per tre anni a cui era sottoposto. Lo stesso, inoltre, trovato in possesso di una modica quantità di “crack”, è stato segnalato alla Prefettura di Frosinone (ex art. 75 D.P.R. 309/90). Nei confronti degli altri due occupanti del veicolo è stata avanzata alla Questura la proposta per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel comune.

- Pubblicità -

Un 53enne di Torrice è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Frosinone poiché, a seguito di un controllo, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sull’uso di sostanze stupefacenti ed è risultato recidivo nella guida senza patente. L’uomo è stato inoltre segnalato alla Prefettura in quanto trovato in possesso, insieme a un altro passeggero del mezzo, di una modica quantità di “crack”. Per entrambi è stata formulata la proposta per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio.

I militari sono intervenuti a seguito di un incidente stradale senza feriti, in cui un 19enne aveva perso il controllo del proprio veicolo finendo fuori strada. Al termine degli accertamenti sanitari è emerso che il conducente aveva un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Pertanto, gli è stata ritirata la patente di guida per la successiva sospensione ed è stato deferito alla locale Procura per guida sotto l’influenza dell’alcol.

- Pubblicità -

Le operazioni straordinarie continueranno anche nei prossimi giorni per rafforzare la sicurezza dell’intera cittadinanza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttp://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Fiuggi, trovato con hashish in auto: segnalato giovane straniero

La Polizia di Stato di Fiuggi, nell’ambito dei controlli ordinari sul territorio finalizzati alla prevenzione dei reati predatori e dello spaccio di stupefacenti, ha...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24