Il capogruppo della Lega in Consiglio provinciale, Andrea Amata, esprime il proprio ringraziamento al sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon per l’attenzione e l’impegno dimostrati nei confronti dei lavoratori dell’area di crisi complessa di Anagni.
«Per la seconda volta – dichiara Amata – il sottosegretario Durigon ha fornito una risposta concreta ai lavoratori e alle loro famiglie, garantendo il finanziamento della mobilità in deroga. Un provvedimento fondamentale che consente a tante famiglie di mantenere una capacità reddituale in un momento di forte difficoltà economica e occupazionale.
Per il 2026, è stato confermato il finanziamento della mobilità in deroga per gli ex lavoratori del Comitato Vertenza Frusinate.
Si tratta di una misura indispensabile per assicurare continuità di sostegno a chi, da anni, attende soluzioni strutturali e opportunità concrete di reinserimento lavorativo».
Amata sottolinea inoltre come, di questa istanza, si siano fatti portavoce l’onorevole Nicola Ottaviani e il responsabile dell’organizzazione regionale della Lega, Mario Abruzzese, che hanno seguito con attenzione l’evolversi della situazione, contribuendo a mantenere alta l’attenzione sui lavoratori coinvolti.

«Non si tratta di promesse, ma di atti concreti che dimostrano attenzione e responsabilità verso una comunità che vive una situazione complessa. La continuità del sostegno è un elemento essenziale per tutelare la dignità dei lavoratori e offrire prospettive di stabilità».
Il capogruppo ribadisce infine l’impegno della Lega a monitorare costantemente la situazione dell’area di crisi complessa, affinché si continui a lavorare per soluzioni strutturali capaci di rilanciare sviluppo, occupazione e crescita per l’intero territorio.


