giovedì 5 Febbraio 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSora – Biblioteca Comunale, al via il corso di fumetto per i...

Sora – Biblioteca Comunale, al via il corso di fumetto per i giovani

Il percorso formativo sarà dedicato in particolare allo studio dei personaggi, all’uso dell’inchiostro come strumento espressivo e alla realizzazione finale di una pagina a fumetti completa

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Comune di Sora promuove un nuovo percorso formativo dedicato ai ragazzi e alle ragazze interessati ad avvicinarsi al linguaggio del fumetto e della narrazione per immagini.

L’iniziativa

A partire da venerdì 13 febbraio, presso la Biblioteca Comunale di Sora – Area Coworking (primo piano), prenderà avvio il corso di fumetto, a cura di Umberto Di Passio, rivolto ai giovani dagli 11 anni in sù.

- Pubblicità -

Il corso si articolerà in quattro incontri, per quattro venerdì consecutivi, dalle ore 16.00 alle 17.30, e guiderà i partecipanti nell’apprendimento delle basi del disegno e dello storytelling a fumetti.

Il percorso formativo sarà dedicato in particolare allo studio dei personaggi, all’uso dell’inchiostro come strumento espressivo e alla realizzazione finale di una pagina a fumetti completa.

- Pubblicità -

Il progetto “Giovani Visioni” delle Politiche Giovanili

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Giovani Visioni” delle Politiche Giovanili del Comune di Sora, promosso dal consigliere delegato Francesco Monorchio e curato dall’associazione Officina della Cultura.

Il corso si svolgerà all’interno dell’Area Coworking della Biblioteca Comunale grazie alla disponibilità dell’Associazione per la Gioventù di Sora, che ospita l’attività contribuendo concretamente alla realizzazione di un progetto culturale rivolto alle nuove generazioni.

- Pubblicità -

Il progetto rappresenta un’importante opportunità educativa e creativa, volta a valorizzare il talento dei giovani e a promuovere forme espressive capaci di coniugare arte, immaginazione e narrazione.

Informazioni e prenotazioni

Per partecipare è necessario prenotarsi inviando un messaggio WhatsApp o telefonando al numero 331-283 3588.

Con questa iniziativa, il Comune di Sora rinnova il proprio impegno nella promozione di percorsi culturali e formativi dedicati ai giovani.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24