giovedì 5 Febbraio 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone piange 'Torchiolino': addio ad Antonio Liburdi, anima storica della Curva Nord

Frosinone piange ‘Torchiolino’: addio ad Antonio Liburdi, anima storica della Curva Nord

Lutto nel mondo ultras: il mondo giallazzurro perde la sua voce storica. Domani l'ultimo saluto alla Sacra Famiglia

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il cuore del tifo giallazzurro oggi batte un po’ più lentamente. Si è spento oggi, 5 febbraio 2026, Antonio Liburdi, per tutti semplicemente “Torchiolino”. Aveva 64 anni e da tempo combatteva con coraggio contro una malattia che lo aveva provato fisicamente, ma che non era mai riuscita a spegnere la sua passione per i colori del Frosinone.

Antonio non era un semplice tifoso: era un’istituzione. Volto storico della Curva Nord, ha rappresentato per decenni l’essenza più pura del sostegno alla squadra della sua città. Con la sua sciarpa, il suo sorriso e quella grinta che lo ha sempre contraddistinto, è stato un punto di riferimento per intere generazioni di sostenitori, dai tempi polverosi del Matusa fino ai palcoscenici prestigiosi della Serie A.

- Pubblicità -

Un legame indissolubile

La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente in città e sui social, dove centinaia di messaggi di cordoglio stanno ricordando la sua lealtà e il suo spirito giallazzurro. “Fino alla fine”, recita lo slogan che lo accompagnava nelle ultime foto, e lui fedele lo è stato davvero, restando vicino ai suoi colori nonostante le difficoltà degli ultimi anni.

L’ultimo saluto

I funerali si svolgeranno domani, venerdì 6 febbraio alle ore 15:30, presso la Chiesa della Sacra Famiglia a Frosinone. Sarà l’occasione per la sua famiglia — la moglie, i figli, i nipoti e i parenti tutti — e per la sua “grande famiglia” della Curva, di tributargli l’ultimo coro e un ringraziamento per tutto l’amore dimostrato verso la maglia.

- Pubblicità -

La città perde un pezzo della sua storia popolare, un uomo che ha saputo fare del tifo un momento di aggregazione e identità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24