Oggi alle 15:00 il Frosinone giocherà contro l’Entella a Chiavari, partita assolutamente da portare a casa per arrivare in maniera concentrata, domenica prossima, allo scontro diretto contro il Venezia.
I padroni di casa arrivano al match con la voglia di fare risultato e portare punti nel proprio fortino. L’Entella si trova in piena lotta retrocessione e nelle ultime 3 partite ne ha vinta solo una.
La squadra di Alvini arriva al match con la voglia di continuare a fare bene e portare a casa il 14esimo risultato utile consecutivo: per i giallazzurri nelle ultime tre partite due vittorie ed un pareggio.
Come ci arriva il Frosinone Calcio?
I canarini arrivano al match con un po’ di dubbi in fase difensiva nella formazione titolare, vista la squalifica di Bracaglia nell’ultima partita. Molto probabilmente ritornerà titolare Marchizza con gli altri soliti tre che saranno Oyono, Monterisi e Cittadini.
Dopo l’infortunio in allenamento di Barcella e Koutsoupias, anche a centrocampo il Frosinone Calcio è a corto di uomini. Alvini recupera Calò dopo la squalifica ma al suo fianco potrebbero giocare Gelli e Cichella.
In attacco invece per i canarini ci saranno già a disposizione i nuovi arrivati Fiori e Finì. Però partiranno dalla panchina, visto che giocheranno i soliti tre: Kvernadze, Raimondo e Ghedjemis. Proprio per quest’ultimo, in questi giorni c’è un forte interesse del Celtic.
I precedenti
In questi ultimi anni Entella e Frosinone si sono scontrate poche volte in campionato. In questa stagione la gara di andata finì per 4-0 al Benito Stirpe, con un leone dominante.
I ciociari torneranno a giocare a Chiavari dopo 5 anni. Infatti l’ultima trasferta in Liguria contro l’Entella fu vinta dal leone per 2-3 con le reti di Maiello, Ariaudo e Iemmello.


