Il Circolo di Boville Ernica di fratelli d’Italia avvia un percorso politico–programmatico per presentare al paese una candidatura a sindaco espressione del partito, capace di rappresentare un’alternativa forte e credibile alla classe politica che ha amministrato il Comune fino ad ora.
«Non è il tempo dei personalismi, ma dei progetti – dichiara il coordinatore cittadino Clindo Fabrizi – Stiamo costruendo una proposta chiara, seria e misurabile, fondata su competenza, trasparenza e responsabilità».
«Vogliamo dare a Boville Ernica un’amministrazione che torni a programmare – evidenzia l’esponente di Fdi – e non a inseguire i problemi, un’alternativa vera a chi ha guidato il Comune fino ad ora».
Il percorso che Fratelli d’Italia propone parte da un metodo: ascolto strutturato di famiglie, imprese, associazioni; tavoli tematici su scuola e impianti sportivi, viabilità e manutenzioni, servizi sociali, sviluppo e lavoro, valorizzazione del centro storico e del patrimonio culturale, sicurezza urbana e digitale; uso rigoroso delle risorse e dei fondi, con tempi, obiettivi e risultati pubblici e verificabili.
Sul piano dei contenuti, la piattaforma che FdI sottoporrà alla cittadinanza punterà a:
- rimettere al centro scuola e giovani, con impianti sicuri ed efficienti e servizi realmente accessibili alle famiglie;
- un piano straordinario di manutenzione di strade, edifici e spazi pubblici;
- gestione responsabile dei conti e lotta agli sprechi per alleggerire la pressione sui cittadini;
- sviluppo locale tramite cultura, turismo, artigianato e filiere produttive;
- un Comune aperto e digitale, con atti e cronoprogrammi consultabili da tutti;
- azioni concrete per il ripopolamento del centro storico tramite incentivi mirati, politiche abitative, agevolazioni per attività e nuove residenze stabili nel borgo.

«Presenteremo ai cittadini un profilo amministrativo all’altezza – aggiunge Fabrizi –: una squadra competente, radicata, capace di guidare la macchina comunale e di ricucire il rapporto tra istituzioni e cittadini. Boville Ernica merita un salto di qualità: siamo pronti a metterci la faccia con una candidatura di Fratelli d’Italia che risponda a un’esigenza chiara: voltare pagina rispetto a pratiche e metodi consolidati fino ad ora».


