venerdì 23 Gennaio 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàMovimprese, Angelilli: «I dati confermano la vitalità del sistema produttivo del Lazio»

Movimprese, Angelilli: «I dati confermano la vitalità del sistema produttivo del Lazio»

La vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico, Roberta Angelilli: «La Regione continuerà a fare la sua parte con una strategia forte e condivisa»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

«I dati del Report Movimprese 2025 confermano con chiarezza la forza e la dinamicità del tessuto produttivo del Lazio, che si afferma come prima Regione italiana per tasso di crescita delle imprese. Un risultato che ci rende orgogliosi e testimonia la capacità della attività di reagire e crescere anche in un contesto economico e geopolitico molto complesso».

Lo ha dichiarato la vicepresidente della Regione Lazio e assessore allo Sviluppo Economico e alle Attività produttive, Roberta Angelilli, commentando i dati diffusi da Unioncamere-Infocamere.

- Pubblicità -

«Il saldo positivo di oltre 12 mila imprese a livello regionale e il primato di Roma, con il miglior saldo imprenditoriale d’Italia, sono segnali estremamente incoraggianti. Parliamo di numeri che superano ampiamente la media nazionale e che dimostrano come il Lazio sia oggi uno dei principali motori economici del Paese», ha continuato la vicepresidente Roberta Angelilli.

«La Regione Lazio continuerà a fare la sua parte con forza, mettendosi al servizio delle imprese e dello sviluppo, attraverso una strategia di investimenti condivisa e concertata con il sistema produttivo e le parti economiche. Un ruolo centrale sarà svolto dalla programmazione europea dei fondi FESR, che nei prossimi due anni metterà a valore una dotazione finanziaria straordinaria di 1 miliardo e 140 milioni di euro», ha spiegato l’assessore Roberta Angelilli.

- Pubblicità -

«Già nel 2026 sono previsti bandi per 640 milioni di euro, di cui 390 milioni destinati all’accesso al credito e agli strumenti finanziari e 250 milioni a contributi a fondo perduto, con l’obiettivo di sostenere investimenti, innovazione, competitività e crescita dimensionale delle imprese laziali. Il nostro impegno è consolidare questi risultati positivi e accompagnare il sistema produttivo verso una crescita strutturale e duratura, puntando su innovazione, sostenibilità e qualità del lavoro», ha concluso la vicepresidente Roberta Angelilli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone, CIE Day il 31 gennaio: prenotazioni al via da lunedì

L’Amministrazione comunale, su indirizzo del sindaco Riccardo Mastrangeli, di concerto con l’assessore all’Innovazione tecnologica Laura Vicano e con il consigliere delegato agli Affari generali...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24