Nella giornata di ieri, mercoledì 21 gennaio, al fine di far fronte alle esigenze valutate in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e pianificate dal Questore della Provincia di Frosinone, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio interforze nella città di Sora, al quale ha partecipato personale della Polizia di Stato, anche con i Cinofili, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonché della Polizia Locale.
L’attività, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria e relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti, è stata svolta prevalentemente nelle zone ritenute a rischio per la recrudescenza dei reati.
Sotto speciale osservazione i luoghi di maggiore aggregazione sociale, in particolare la stazione ferroviaria e l’adiacente piazzale, sede di partenza del trasporto pubblico. L’attività è stata estesa agli esercizi commerciali e, ad uno di questi, la Guardia di Finanza ha elevato una sanzione amministrativa.
Circa 100 sono state le persone identificate, con segnalazione da parte dei militari dell’Arma dei Carabinieri di un soggetto alla locale Prefettura per possesso di stupefacente pari a 0.3 grammi. La Polizia di Stato ha invece rinvenuto e sequestrato circa 4 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” abbandonata da ignoti malviventi.
Ulteriori servizi di controllo straordinario interforze saranno disposti dal Questore nei prossimi giorni, anche in altre realtà della provincia.


