mercoledì 21 Gennaio 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàASL Frosinone: piena condivisione con tutte le Organizzazioni Sindacali e le Rsu...

ASL Frosinone: piena condivisione con tutte le Organizzazioni Sindacali e le Rsu sulle decisioni assunte nel corso della riunione della Delegazione Trattante

Il Dg Cavaliere: “Si conferma la volontà dell’Azienda di procedere con responsabilità, trasparenza e visione, accompagnando l’evoluzione della sanità territoriale che ogni giorno contribuisce al buon funzionamento dei nostri servizi”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è svolta oggi, 21 gennaio, presso la Direzione Generale della ASL di Frosinone, la riunione della Delegazione Trattante che ha visto la partecipazione della Direzione Aziendale, delle Organizzazioni Sindacali e delle RSU.

L’incontro si è svolto in un clima di collaborazione e ha portato a una piena condivisione delle decisioni assunte sui temi oggetto di confronto.

- Pubblicità -

La riunione

Nel corso della riunione l’Amministrazione ha illustrato alle parti sociali l’informativa relativa all’organizzazione del personale in vista dell’apertura delle dodici Case di Comunità e dei sei Ospedali di Comunità previsti dal PNRR.

È stata confermata la volontà di procedere secondo il regolamento vigente sulla mobilità interna, così da garantire entro il 1° aprile 2026 il reperimento del personale necessario al pieno funzionamento delle nuove strutture territoriali. Le sigle sindacali e le RSU hanno espresso condivisione rispetto al percorso delineato, riconoscendo l’importanza di una programmazione puntuale per sostenere l’evoluzione della sanità territoriale.

- Pubblicità -

I temi trattati

Ampia convergenza è stata raggiunta anche sul secondo tema all’ordine del giorno, relativo alle determinazioni da assumere a seguito dell’ordinanza del Giudice del Lavoro e dei chiarimenti successivamente forniti dal Tribunale.

L’Amministrazione ha comunicato la decisione di procedere con la trasposizione e il rinnovo degli incarichi conferiti al personale, con decorrenza retroattiva al 31 marzo 2025, sulla base delle valutazioni positive dei dirigenti delle professioni sanitarie e nel rispetto del CCNL. Parallelamente verranno avviati gli avvisi per la copertura dei posti vacanti e di nuova istituzione, in coerenza con la mappatura prevista dal nuovo Atto Aziendale.

- Pubblicità -

Tutte le Organizzazioni Sindacali e le Rsu hanno espresso piena soddisfazione e condivisione per l’operato dell’Azienda, riconoscendone la trasparenza e l’attenzione verso il personale coinvolto.

Il commento del Direttore Generale della ASL di Frosinone, Arturo Cavaliere

“Il confronto costante e la condivisione delle scelte con le rappresentanze sindacali e con le RSU – ha dichiarato il Direttore Generale della ASL di Frosinone, Arturo Cavaliere – rappresentano un elemento essenziale per garantire stabilità organizzativa, valorizzazione delle professionalità e qualità dei servizi offerti ai cittadini. Le decisioni assunte oggi confermano la volontà dell’Azienda di procedere con responsabilità, trasparenza e visione, accompagnando l’evoluzione della sanità territoriale e sostenendo il personale che ogni giorno contribuisce al buon funzionamento dei nostri servizi”.

asl frosinone arturo cavaliere
Il Direttore Generale della ASL di Frosinone, Arturo Cavaliere

La riunione si è conclusa con un generale e condiviso apprezzamento per il metodo di confronto adottato e per la volontà di proseguire in un dialogo costruttivo, orientato alla valorizzazione delle professionalità e al rafforzamento dei servizi rivolti alla comunità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24