Un 51enne di Alatri è stato arrestato nella notte del 14 gennaio dai Carabinieri della locale Compagnia dopo aver tentato di sottrarsi a un controllo e aver aggredito i militari intervenuti.
L’episodio si è verificato durante un servizio di controllo del territorio, quando i Carabinieri hanno notato un’autovettura che, alla loro vista, ha tentato di cambiare direzione per eludere il posto di controllo. Il mezzo è stato comunque fermato nell’immediato. A bordo si trovavano il 51enne e un amico.
Durante le prime fasi del controllo, l’uomo ha improvvisamente dato in escandescenze, scagliandosi contro i Carabinieri e colpendoli con calci e pugni. Nonostante l’aggressione, i militari non hanno riportato ferite. Dopo momenti di forte tensione e non poche difficoltà, l’uomo è stato immobilizzato e tratto in arresto.
Le successive perquisizioni personale e veicolare hanno permesso di rinvenire alcuni grammi di hashish e crack in possesso dei due uomini, che sono stati pertanto segnalati alle Autorità competenti quali assuntori di sostanze stupefacenti.
L’attività è poi proseguita con una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 51enne, dove i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriore sostanza stupefacente e diverso munizionamento da guerra illegalmente detenuto.
L’uomo è stato quindi messo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.


