Nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale, i militari della Stazione Carabinieri di San Giovanni Incarico, con il supporto del NORM della Compagnia di Pontecorvo, hanno deferito in stato di libertà un automobilista alla Procura della Repubblica di Cassino.
Il controllo è stato effettuato nel territorio del Comune di Arce, in località Isoletta. Durante le verifiche, il conducente del veicolo ha manifestato evidenti sintomi riconducibili a una recente assunzione di sostanze stupefacenti. Sottoposto ad accertamento preliminare mediante tampone salivare, lo stesso è risultato positivo alla cocaina, agli oppiacei e alle anfetamine.
Successivamente, il conducente ha rifiutato di sottoporsi agli ulteriori accertamenti sanitari presso una struttura ospedaliera. Alla luce di quanto emerso, i militari hanno proceduto al deferimento dell’uomo alla competente Autorità Giudiziaria.
Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca, mentre la patente di guida è stata ritirata e trasmessa alla Prefettura per i provvedimenti di competenza.


