Venerdì scorso uno studente 17enne residente a Sora, era stato ferito alla gola fuori dalla scuola che frequentava. Dopo una colluttazione era stato minacciato con un coltello che gli ha provocato delle escoriazioni. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sora, della Stazione di Sora e della Stazione di Isola del Liri (FR) hanno identificato l’autore.
Si tratta di un coetaneo, anch’egli italiano, residente ad Isola del Liri, rintracciato nella mattinata di ieri e riconosciuto dalle persone coinvolte. Il ragazzo, quando è stato rintracciato dai militari, ha sostanzialmente ammesso l’accaduto consegnando anche il coltello che aveva con sé il giorno prima.
Dalle indagini avvaite da subito dai Carabinieri, si tratterebbe di una situazione accidentale quella in cui si è determinata la discussione, che è degenerata proprio perché il giovane, che aveva in tasca un grosso coltello a serramanico, lo ha estratto per minacciare l’altro. I due non si conoscevano e non avevano rapporti. Nel parapiglia che si è determinato è stato procurato alla vittima un graffio sul collo. Certamente una situazione brutta e complessa, fortunatamente senza gravi conseguenze, ma che non poteva essere prevista e che non avrà, certamente, ulteriori conseguenze.
L’autore del gesto è stato denunciato alla Procura dei minori ed il coltello sequestrato.
Saranno certamente poste in essere una serie di attività, da parte di tutti i servizi del territorio, per assicurare, a margine della vicenda penale, una corretta conclusione dell’accaduto.


