Non si ferma l’attività della Polizia di Stato finalizzata al contrasto dell’immigrazione clandestina.
Nella giornata di ieri personale della Questura di Frosinone ha eseguito l’ordine di accompagnamento e trattenimento presso il Centro di permanenza per il rimpatrio di Brindisi, emesso dal Questore della Provincia di Frosinone, dott. Stanislao Caruso, nei confronti di un cittadino senegalese.
L’uomo, entrato clandestinamente in Italia nel 2014, gravato da numerosi pregiudizi di polizia, non ha ottenuto il riconoscimento dello status di richiedente asilo, risultando irregolare sul territorio nazionale.
Un altro soggetto, di nazionalità albanese, nella mattina del 15 gennaio scorso veniva rintracciato ed arrestato da personale dell’Arma dei Carabinieri poiché, destinatario del Decreto di Espulsione con divieto di ritorno per i successivi 5 anni, non ottemperava a quest’ultima prescrizione.
Lo straniero trattenuto dal medesimo personale, nella giornata odierna sarà espulso dal territorio nazionale con accompagnamento, ad opera del personale della Polizia di Stato, presso la Frontiera marittima di Ancona, come disposto dal Questore della Provincia di Frosinone.
Ulteriori servizi finalizzati al contrasto all’immigrazione clandestina saranno eseguiti dalla Polizia di Stato nei prossimi giorni.


