giovedì 8 Gennaio 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaPolitica Frosinone – Slitta la nomina ad assessore per Crescenzi: al suo...

Politica Frosinone – Slitta la nomina ad assessore per Crescenzi: al suo posto arriva l’accordo scritto con la Lista Marzi

Mentre il nome del delegato ‘in pectore’ alla Polizia Locale rimane fermo sulla scrivania di Mastrangeli, che decide di temporeggiare, il primo cittadino butta giù un patto programmatico (già in essere a parole) con l’ex sindaco del Centrosinistra

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Era quasi certo che la nomina sarebbe arrivata in giornata. Lo avevamo anche scritto (LEGGI QUI). E invece, guardando l’orologio, non possiamo pensare altro che sia ormai slittata. A meno che non ci si voglia riunire… in notturna.

In sostanza il sindaco avrebbe deciso di temporeggiare ancora un po’ per conferire la nomina di assessore alla Polizia Locale a Sergio Crescenzi. Nonostante fosse sulla sui scrivania sembrerebbe già da ieri. Ma comunque sicuramente da stamattina. Tanto che sono partite le operazioni preliminari di Mastrangeli, le prime chiamate, le manovre che avrebbero portato a chiudere le questioni aperte con Fdi. Un’accelerazione, stamattina, che lasciava intendere che entro il primo pomeriggio avrebbe messo fine alla prativa. E invece no.

- Pubblicità -

Non è dato sapere i motivi che hanno spinto il sindaco a questo blocco improvviso, che di fatto ha tardato anche con la riconsegna delle deleghe alle assessore sempre di Fdi Simona Geralico e Alessia Turriziani, incluse nell’accordo. Magari solo problematiche personali e mancanza di tempo o pratiche più urgenti a cui dare precedenza. O forse si è perso in chiacchiere con l’ex sindaco del Centrosinistra Domenico Marzi, suo avversario alle scorse Amministrative, fino al ballottaggio.

Oggi, infatti, nella Sala Giunta del Palazzo comunale ha avuto luogo un incontro tra il primo cittadino e i consiglieri comunali Domenico Marzi, Alessandra Mandarelli e Carlo Gagliardi. In sostanza, i quattro hanno deciso di siglare un patto programmatico di fine consiliatura. Già in essere a parole. Ma oggi su questo è stato redatto un documento vero e proprio, con delle firme sotto. Ecco perché viene da pensare che si avvicini il momento della delega alla Pianificazione per Gagliardi o comunque per qualcuno della sua lista: nonostante lui abbia voluto rimarcare alla nostra testata che non è mai stata chiesta e non se ne ha bisogno, noi siamo convinti che invece arriverà a stretto giro.

- Pubblicità -

Quel che è certo, è che il sindaco di Frosinone ha letto con molta attenzione le dichiarazioni fatte la scorsa settimana dal suo ex avversario (LEGGI QUI), che a nostro parere si configuravano come un velato invito a Mastrangeli, neanche troppo rassicurante a dir la verità, a trovare una sintesi anche con le anime della lista di Memmo. Detto fatto. 

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24