Si è tenuto a Latina il Consiglio Provinciale di Latina e Frosinone dell’Unione Artigiani Italiani (UAI). Un appuntamento di grande rilievo istituzionale durante il quale sono state tracciate le linee programmatiche che guideranno l’azione dell’associazione nel corso del 2026.
I temi trattati durante l’incontro
L’incontro ha registrato una partecipazione particolarmente significativa, con la presenza di quasi la totalità delle sedi territoriali, a conferma del forte coinvolgimento e della coesione interna dell’associazione.
L’Unione Artigiani Italiani continua a dimostrare una crescita costante e strutturata, rafforzando il proprio radicamento sul territorio. Nel corso dell’ultimo anno, infatti, si sono aggiunte due nuove sedi: la UAI Lavoramente, con sede in via Fabio Filzi a Latina e quella di San Felice Circeo, gestita dalla comunità indiana, esempio concreto di integrazione, inclusione e valorizzazione del tessuto imprenditoriale multiculturale.
Il Consiglio ha ribadito l’impegno della Confederazione nel sostenere le imprese artigiane, promuovere lo sviluppo economico locale e rafforzare la rete associativa, ponendo le basi per un 2026 orientato alla crescita, all’innovazione e alla rappresentanza efficace delle istanze del mondo artigiano.
Il commento del Presidente Nazionale, Gabriele Tullio
Così il Presidente Nazionale, Gabriele Tullio: “Mi ritengo fortunato a rappresentare questo gruppo di donne e uomini che con le loro capacità e la loro dedizione contribuiscono alla crescita di questo importante territorio. La CCIAA di Frosinone e Latina con l’apporto dell’Unione Artigiani Italiani è una realtà troppo importante nel panorama nazionale. Il modello della UAI è un modello inclusivo che non esclude nessuno e guarda al futuro”.



