mercoledì 4 Febbraio 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, dall’ufficio postale di Piazza della Libertà gli alunni della scuola elementare...

Frosinone, dall’ufficio postale di Piazza della Libertà gli alunni della scuola elementare Suore Agostiniane inviano le letterine a Babbo Natale

L’iniziativa ha unito attività didattiche e valorizzazione del territorio, offrendo ai bambini un’esperienza educativa significativa, improntata ai valori della condivisione e della magia del Natale

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Poste Italiane, impegnata quotidianamente nello sviluppo degli strumenti digitali, ha rinnovato anche quest’anno il fascino e il mistero della tradizione natalizia nelle lettere dei bambini e così tutta la rete logistica diventa strumento per la loro diffusione. Anche con una lettera è dunque ancora possibile trasmettere le proprie emozioni e far viaggiare i sogni dei cittadini del futuro.

L’iniziativa

A Frosinone, questa mattina, l’ufficio postale di Piazza della Libertà ha accolto circa 20 alunni della II della scuola elementare Suore Agostiniane di via Tiburtina. Accompagnati da 2 insegnanti, gli scolari hanno imbucato le loro letterine a Babbo Natale in una speciale cassetta allestita per l’occasione.

- Pubblicità -

Il commento delle insegnanti della scuola elementare Suore Agostiniane

“Con l’evento di oggi – hanno dichiarato le insegnanti – è stata celebrata, in collaborazione con Poste Italiane, una tradizione legata al periodo natalizio. Gli alunni hanno affidato alla scrittura pensieri e desideri da destinare a Babbo Natale. L’iniziativa ha unito attività didattiche e valorizzazione del territorio, offrendo ai bambini un’esperienza educativa significativa, improntata ai valori della condivisione e della magia del Natale”.

Le richieste a Babbo Natale nelle letterine dei bambini

Le richieste a Babbo Natale. Prima di imbucare le missive destinate a Babbo Natale con i più vari indirizzi di fantasia: Finlandia, Lapponia, Circolo Polare Artico, Via Lattea e Via delle Renne, gli alunni hanno letto i loro desideri. Oltre alle immancabili richieste di regali, anche pensieri più profondi. C’è chi chiede “la pace nel mondo, chi il cibo per tutti,” e chi scrive “Caro Babbo Natale per quest’anno vorrei solo andare bene a scuola perché sono un po’ scarsino, mi puoi aiutare?”.

- Pubblicità -

“Caro Babbo Natale, ma lei quando non è Natale che mestiere fa?”, è il contenuto di un’altra lettera.

Oppure: “quest’anno sono stato abbastanza bravo e ho cercato di aiutare la mia mamma e il mio papà. Per Natale ti chiedo se puoi portarmi qualche gioco nuovo, come una macchinina telecomandata e un gioco da costruire, così posso divertirmi e inventare tante storie. Se puoi, vorrei anche dei colori e un quaderno per disegnare. Ti prometto che continuerò a comportarmi bene e a condividere i miei giochi con gli amici. Grazie di cuore e salutami le renne!” scrive un altro bambino.

- Pubblicità -

“Caro Babbo Natale, quest’anno vorrei che il tuo regalo più grande fosse la pace nel mondo. Accendi una stellina per chi non c’è più e vive nei nostri ricordi. Per me, invece, un piccolo gioco andrà benissimo”.

“Buon viaggio!” scrive invece un altro alunno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24