martedì 16 Dicembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàASL Frosinone, un riconoscimento alla dottoressa Cinzia Corsi che conferma l’impegno dell’Azienda...

ASL Frosinone, un riconoscimento alla dottoressa Cinzia Corsi che conferma l’impegno dell’Azienda per l’inclusione delle persone con disabilità visiva

L’ultimo segnale concreto di una strategia che guarda al futuro con responsabilità e attenzione: costruire una sanità territoriale capace di garantire percorsi di cura completi, inclusivi e dignitosi per tutte le persone

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sabato scorso, 13 dicembre, in occasione della Festa di Santa Lucia e della Giornata Nazionale del Cieco, la sezione di Frosinone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI) ha conferito un riconoscimento alla dottoressa Cinzia Corsi, medico specialista ambulatoriale della ASL di Frosinone.

Un servizio innovativo per una sanità più inclusiva

Il premio nasce come attestazione del suo impegno nell’ampliare l’offerta dei servizi sanitari territoriali dedicati alle persone ipovedenti, con la riattivazione del servizio di Neuroftalmologia presso il Presidio Sanitario Distretto A – sede di Anagni.

- Pubblicità -

Un servizio innovativo che integra competenze neurologiche e oculistiche, offrendo un percorso diagnostico e terapeutico completo e rappresentando un passo importante verso una sanità più inclusiva e attenta alle fragilità.

Il riconoscimento

Questo riconoscimento si inserisce in un percorso più ampio che vede la ASL di Frosinone e la sua Direzione Strategica impegnate a promuovere i diritti e il benessere delle persone cieche e ipovedenti. Già nelle scorse settimane, infatti, il Direttore Generale Arturo Cavaliere aveva incontrato il Presidente regionale UICI Claudio Cola e il Presidente territoriale di Frosinone Nicola Londino, occasione in cui è stata ribadita l’attenzione dell’Azienda Sanitaria sul tema dell’inclusione e confermata la volontà di rafforzare la collaborazione istituzionale.

- Pubblicità -

Il riconoscimento alla dottoressa Corsi è, dunque, l’ultimo segnale concreto di una strategia che guarda al futuro con responsabilità e attenzione: costruire una sanità territoriale capace di garantire percorsi di cura completi, inclusivi e dignitosi per tutte le persone, valorizzando competenze e sensibilità che arricchiscono l’intera comunità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24