Francesco Pallone non entrerà nella nuova lista ‘Identità frusinate’, artefice negli ultimi giorni del ribaltone politico nel capoluogo, grazie all’ingresso nella ‘maggioranza reale’ del 17esimo consigliere comunale, utile a far trovare i numeri al sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli (LEGGI QUI). Ricordiamo, infatti, che la civica, nella quale stanno pian piano confluendo nomi di spicco (LEGGI QUI), è assolutamente schierata e a sostegno dell’attuale primo cittadino del capoluogo.
Il primo consigliere comunale a fare ingresso nella compagine è stato Christian Alviani, che ha deciso di abbandonare Forza Italia. Dopo di che si mormorava di altri tre consiglieri con i quali potrebbero essere in corso delle trattative per l’ingresso nella lista. Il primo di questi è Francesco Pallone, che attualmente si trova nel gruppo Futura. L’avvocato ha atteso qualche giorno prima di dare una risposta alla proposta ricevuta. Giorni in cui il suo telefono si era letteralmente surriscaldato a causa della mole di chiamate ricevute.
Alla fine, ieri sera è arrivata la decisione di Pallone. No. Non entrerà in ‘Identità frusinate’. I motivi della scelta non sono ancora chiari. Ma presto lo saranno, visto che in questa piccola cittadina le voci non tardano a girare.
In questa grande partita a scacchi, sono diverse le mosse sommerse che in questi giorni si stanno compiendo. Sia da una parte che dall’altra, e per tanti differenti motivi: dunque non solo per osteggiare o favorire Mastrangeli, ma anche per una serie di equilibri e motivazioni riguardanti vantaggi politici personali, sia attuali che futuri, in particolar modo del 2027, quando avranno luogo le prossime Amministrative. Svariati anche gli incontri carbonari, o solamente ‘intimi’, di cui accenneremo nel weekend.


