Era il candidato in pectore alla segreteria di Forza Italia ad Isola Liri, in attesa del congresso che però non si è mai svolto. Ora, invece, l’avvocato Paolo Sardellitti ha fatto sapere: “dopo un’attenta riflessione, ho scelto di continuare il mio percorso politico all’interno della Lega. L’attivismo e la vicinanza al territorio della classe dirigente locale, ad iniziare dall’assessore regionale Ciacciarelli, dall’On. Ottaviani e dall’On. Abbruzzese, mi hanno invogliato ad entrare a fare parte attiva di questa comunità, condividendone i principi nazionale e soprattutto territoriali”. Prosegue, dunque, il ‘travaso’ all’interno del Carroccio ciociaro: la stragrande maggioranza degli ingressi, a quanto pare analizzando i dati giunti nelle ultime settimane, proviene dal panorama azzurro.
“Non nascondo – aggiunge Sardellitti – che ormai da tempo condivido questa passione politica con l’amico Samuel Battaglini, quindi la scelta è stata ancora più facilitata da questo rapporto”. Ed eccolo qua che salta fuori anche stavolta: sempre lui. Nella Lega uno degli ultimi entrati, eppure con certezza assoluta uno dei più attivi, politicamente ma soprattutto nel far confluire nuovi adepti all’interno del partito di Matteo Salvini. Una sorta di inarrestabile trasmigratore di anime politiche.
“Ho atteso mesi, prima di fare questo passo, nel tentativo di una reazione da parte di Forza Italia. Ciò, però, non è avvenuto. Ad inizio anno – spiega la new entry – mi ero fatto promotore del tesseramento ed ero l’unico candidato al congresso; che però non è mai stato convocato, nonostante lo abbia più volte richiesto ai responsabili provinciali. Ho dovuto quindi prendere atto della situazione, partendo dal principio che vivo della mia professione da legale e svolgo politica spinto dall’amore verso il mio territorio e dai rapporti interpersonali che si sono creati nel tempo”.
“Ringrazio Samuel e i vertici nazionali, regionali e provinciali della Lega – conclude l’avvocato Sardellitti – per questa opportunità di entrare a far parte di una squadra nella quale darò il massimo per il bene comune”.
“La sua adesione – evidenzia Samuel Battaglini – è senza dubbio di grande rilievo, e va ad aumentare il peso specifico della Lega sul territorio. Lo ringrazio per la scelta e per avermi dimostrato ancora una volta fiducia ed amicizia”.


