martedì 25 Novembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano, “Non solo il 25 novembre”: iniziativa di sensibilizzazione sulla violenza di...

Paliano, “Non solo il 25 novembre”: iniziativa di sensibilizzazione sulla violenza di genere in Piazza Marcantonio Colonna

Il Gruppo Consiliare Insieme e il Centro Antiviolenza Fammi Rinascere di Fiuggi promuovono un pomeriggio di ascolto, informazione e supporto dedicato alle donne vittime di violenza

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Gruppo Consiliare Insieme del Comune di Paliano, costituito dalle consigliere Campoli, Imperoli e Moroni, in collaborazione con il Centro Antiviolenza Fammi Rinascere di Fiuggi, promuove un’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione e al sostegno delle donne che vivono situazioni di violenza e vulnerabilità.

L’iniziativa

L’appuntamento è fissato per sabato 29 novembre, alle ore 16:30, presso Piazza Marcantonio Colonna, a Paliano, dove sarà allestito un punto informativo aperto alla cittadinanza.

- Pubblicità -

Durante il pomeriggio verranno distribuiti materiali utili, illustrate le attività del centro e offerto uno spazio di ascolto per chi desidera informarsi o avvicinarsi a un tema tanto delicato quanto fondamentale.

Nel corso dell’evento sarà inoltre possibile sostenere concretamente il progetto attraverso la linea di gioielli #Renaissance, ideata dalle volontarie del centro.

- Pubblicità -

Il contributo richiesto per ogni manufatto sarà interamente destinato al sostegno delle attività del Centro Antiviolenza Fammi Rinascere e della Casa Emergenza Ohana, che garantiscono assistenza continua, h24 e 7 giorni su 7.

Le parole dei rappresentanti del Gruppo Consiliare Insieme

“La prevenzione è il primo passo nella lotta contro ogni forma di violenza. Come Gruppo – dichiarano i rappresentanti di Insieme – abbiamo scelto quest’anno di affiancare alla comunicazione e alla sensibilizzazione un gesto concreto di supporto a una delle realtà più attive del nostro territorio, parte integrante della rete antiviolenza a sostegno delle donne in difficoltà”.

- Pubblicità -

La cittadinanza è invitata a partecipare: un piccolo gesto può contribuire a costruire una comunità più consapevole, solidale e libera dalla violenza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24