giovedì 20 Novembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaIsola Liri - Centro analisi, rientra l'emergenza: i pazienti tornano al caldo

Isola Liri – Centro analisi, rientra l’emergenza: i pazienti tornano al caldo

Il problema si è risolto rapidamente grazie alla mobilitazione popolare e mediatica e al consequenziale sopralluogo della presidente della Commissione regionale Sanità, Alessia Savo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La mobilitazione c’è stata, ed è stata veloce e incisiva. Tanto che da qualche ora i pazienti che si servono del centro prelievi di Isola del Liri sono potuti tornare a usufruire del servizio al chiuso.

Le rimostranze dei cittadini erano nate, in questi giorni, a causa dello spostamento del centro analisi sotto un gazebo, per dei lavori in corso presso l’ex ospedale. I tendoni, però, non sono riusciti a proteggere la struttura dai recenti nubifragi, che hanno allagato il pavimento costringendo persone malate e anziani a fare prelievi al freddo e con i piedi nelle pozzanghere.

- Pubblicità -

Una situazione da terzo mondo, che martedì il nostro giornale ha documentato ripubblicando anche il video di un utente, stizzito per quanto si stava verificando.

Mercoledì mattina sul posto è intervenuta la consigliera regionale e presidente della Commissione Sanità, Alessia Savo, che insieme alla caposala ha cercato di raccogliere elementi per capire come risolvere la situazione. E così è stato.

- Pubblicità -

Stamattina, infatti, i pazienti che si sono dovuti recare nel centro analisi sono potuti rientrare in una struttura in muratura, all’interno della quale non piove e dove c’è il riscaldamento in funzione.

Possiamo dunque ricollegare il sorriso della Savo (nelle foto postate sui suoi social durante il sopralluogo a Isola) al fatto che era felice di aver trovato una soluzione al problema. Soluzione che però non ha comunicato sul suo post: è per questo che all’interno del nostro ultimo articolo sulla vicenda avevamo criticato quell’espressione sorridente davanti ad un problema grave e non eliminato.

- Pubblicità -

Ottimo, dunque, l’intervento tempestivo per risolvere una situazione, che, però, non avrebbe proprio dovuto crearsi. Per questo invitiamo il nuovo Dg Asl, Arturo Cavaliere, a tenere sotto controllo la struttura che dirige, anche attraverso i direttori di distretto, che da lui dipendono, affinché ciò non si verifichi mai più.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24