Prosegue l’attività di contrasto ai reati predatori da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma. Nelle ultime ore, i militari delle Stazioni di Artena, Valmontone e Colleferro hanno arrestato quattro persone, coinvolte in due distinti episodi di furto aggravato e tentato furto.
Nella tarda mattinata di ieri, una segnalazione giunta alla Stazione dei Carabinieri di Artena ha indicato la presenza sospetta di un veicolo nelle aree isolate della Contrada Macere. La pattuglia intervenuta ha rintracciato in pochi minuti i due occupanti: un 43enne romeno residente a Lariano e un 31enne marocchino senza fissa dimora. I due sono stati sorpresi mentre tentavano di smontare parti meccaniche da un autocarro Iveco Daily parcheggiato nella zona. Per entrambi è scattato l’arresto in flagranza per tentato furto aggravato.
Nel primo pomeriggio, un’altra operazione ha portato all’arresto di due uomini, un 41enne e un 34enne, entrambi di origini marocchine e residenti a Roma. I Carabinieri di Valmontone e Colleferro, in collaborazione con il personale della vigilanza, li hanno fermati subito dopo essere usciti da una nota attività commerciale dell’Outlet. I due erano in possesso di capi di abbigliamento rubati per un valore complessivo di circa 400 euro.
La merce sottratta e le parti meccaniche dell’autocarro sono state restituite ai proprietari.
Gli arrestati, ultimate le formalità di rito, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in vista del rito direttissimo.
Il Tribunale di Velletri ha convalidato gli arresti e rinviato il processo per tutti e quattro gli indagati. Come previsto dalla legge, gli imputati devono essere considerati innocenti fino a sentenza definitiva.


