Un controllo di routine si è trasformato in un intervento ben più serio per gli agenti della Polizia di Stato di Frosinone. Nella giornata di ieri, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha denunciato un cittadino albanese sorpreso alla guida di un veicolo con una patente risultata presumibilmente falsa.
L’uomo è stato fermato intorno alle 16:30 in via Aldo Moro, durante un posto di controllo. A bordo del furgone vi erano altre quattro persone, tutte di nazionalità extracomunitaria. Quando gli agenti hanno richiesto i documenti, il conducente ha esibito una patente apparentemente rilasciata da un Paese dell’Unione Europea. Tuttavia, un’accurata verifica ha subito fatto emergere anomalie che ne hanno fatto sospettare la non autenticità.
Messo alle strette, l’uomo ha ammesso di aver acquistato il documento falso in Albania alcuni anni fa.
Per questo motivo è stato denunciato in stato di libertà per uso di atto falso. Nei suoi confronti è stata inoltre contestata la violazione al Codice della Strada per guida senza patente, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro.
I quattro passeggeri presenti a bordo, risultati irregolari sul territorio nazionale, sono stati segnalati all’Ufficio Immigrazione della Questura, che sta attualmente valutando la loro posizione.


